ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

“Al di là dei sogni”, lo spettacolo della scuola “Giuliano” premiato in Puglia

LATINA – Trasferta pugliese per l’Istituto Comprensivo “Giuliano” di Latina. La scuola è approdata a Castellana Grotte lo scorso 24 marzo per partecipare insieme ad altri quattro istituti in corsa alla finale della rassegna nazionale di teatro scolastico “Speranze Giovani Maria Boccardi”. L’istituto pontino ha presentato lo spettacolo “Al di là dei Sogni”, commedia in cui fantasia e realtà si intrecciano per dare vita ad una trama fatta di riflessioni come di momenti divertenti. I due protagonisti, entrambe donne, cercano nel mondo dei sogni ciò che è loro negato nella realtà: il desiderio di superare i limiti, di raggiungere l’irraggiungibile, di dominare le circostanze. Un desiderio che conduce le due ragazze ad affrontare l’incognita di un viaggio avventuroso ed impegnativo dal quale torneranno arricchite, cresciute e capaci di guardare la vita di sempre con occhi nuovi.

Lo spettacolo è piaciuto tanto da aggiudicarsi il premio Unicef e gli Oscar come migliore attore protagonista (Alessandro Federici) e come migliore attrice non protagonista (Sara Alicandro). Nel cast dei giovani attori anche Alessia Brignone, Giorgia Cecconi,Gino Chittaro, Davide D’Adamo, Noemi Chianese, Francesca Formicoli, Aurora Magagna, Giulia Novaga, Anna Ortelli, Benedetta Puliafito, Emanuele Paci, Asia Picchiarelli, Martina Pannone, Arianna Pappone, Giovanni Palombo, Sofia Tarsi, Francesca Tino, Viviana Vitali, Silvia Zanardi, Giulia Ferrara,

Lo spettacolo sarà rappresentato ora in città, giovedì 5 e venerdì 6 maggio, al teatro Moderno, presso la chiesa S.Marco. L’incasso sarà devoluto all’associazione Onlus “Oltre i Confini”.

 

1 Commento

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto