ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Audio – Settimana in musica e debutto pubblico per gli studenti del Manzoni

 

L'istituto Manzoni ospita la XIII Giornata della Musica

LATINA – Si apre oggi la Settimana nazionale della musica a scuola, ricorrenza che si festeggia dal 1999, anno in cui è stata istituita dal Ministero dell’istruzione. Ad ospitare la manifestazione a Latina è, non a caso, il liceo statale “Manzoni”, dove da settembre studiano più di 30 aspiranti musicisti nella sezione di liceo musicale, il neo nato indirizzo introdotto dalla riforma Gelmini e attivato presso la scuola superiore di via Magenta. I ragazzi, dopo un anno di studio, si preparano alla loro prima esibizione pubblica. L’occasione è la “XIII Giornata della musica” che si aprirà domani e fino a sabato coinvolgerà gli studenti del Manzoni e di altre scuole superiori, medie ed elementari della provincia, oltre che i ballerini dell’associazione sportiva “Etoile” e  i giovani allievi del conservatorio “Respighi” di Latina, compreso il coro di voci bianche. Musica suonata e cantata, performance solistiche e in ensemble, rappresentazioni e concerti: si terranno tutti nell’aula magna del liceo di via Magenta.

ASCOLTA I DETTAGLI DELL’INIZIATIVA E IL PROGRAMMA DELLA SETTIMANA dalla voce della professoressa Anna Tosatti, coordinatrice del progetto: audioTosatti]

PROGRAMMA – Martedi’ 3 maggio, ore 10,30: Inaugurazione -esibizione degli studenti del Manzoni, dell’agrario “San Benedetto” e del tecnico “Galilei”di Latina; associazione “Etoile”

Mercoledì 4 maggio, ore 10,30: Esibizione delle orchestre delle scuole medie ad indirizzo musicale “Volpi” di Cisterna e “Cena-Corradini” di Latina; alunni del Laboratorio musicale del 1° circolo didattico di Cisterna; studenti del liceo musicale A. Manzoni. Ore 16: Coro “D’Altrocanto, nonostante tutto” diretto dal M° Paola Salvezza; associazione “Etoile”; studenti Manzoni; classe di percussioni del conservatorio “Respighi”; duo Conk-Alma (Ensoli-Libanori); Tango argentino

Giovedì, ore 10,30: Coro voci bianche del “Respighi”; Tavola rotonda “Note senza suono”

Sabato 7 maggio: Banda musicale ” V. Bellini” di Sonnino; associazione “Etoile”; Quartetto Sax. Ore16: Esibizione degli studenti del liceo musicale, conclusiva del primo anno di studi.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto