ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

I soci della Banca di Credito del Circeo in assemblea

Franco Cardinali, presidente della Banca di Credito Cooperativo del Circeo

SABAUDIA – Si terrà domenica 29 maggio alle 9.30 nella sala parrocchiale S.S. Annunziata di Sabaudia, in piazza Regina Ludovica, l’assemblea annuale della Banca di Credito Cooperativo del Circeo, nel corso della quale gli oltre 1.850 soci saranno chiamati ad approvare la proposta di bilancio relativa all’esercizio 2010.

«L’anno 2010 – si legge in una nota – si è chiuso con un incremento della clientela, dei volumi della raccolta, degli impieghi e dei ricavi da servizi. La Banca ha raccolto le sollecitazioni delle imprese e delle famiglie, sostenendo le stesse con forme specifiche di finanziamento a tassi agevolati, adattando la propria strategia aziendale alle esigenze delle situazioni esterne. In questo modo ha sostenuto l’economia locale generando ricchezza, che non è migrata, ma è stata investita in loco dalle stesse aziende».

«La raccolta – commenta il presidente Franco Cardinali – è salita del 15,50%, gli impieghi del 9,51% . In linea con le aspettative, l’utile di esercizio al lordo delle imposte si è attestato ad oltre 754 mila euro. Tenuto conto della crescita del 1,76 % del Patrimonio netto della banca al 31/12/10, verrà proposto l’incremento dell’importo che deve essere versato in aggiunta al valore nominale di ogni azione sottoscritta dai nuovi soci (sovrapprezzo): dagli attuali 111,66 euro ai 118,62. Conseguentemente cresce il valore complessivo di ogni azione e passerà a 170,26 euro, di cui 51,64 di valore nominale e 118,62 di sovrapprezzo».

Al fine del miglioramento della redditività, l’azienda intende per il futuro sviluppare azioni dirette a consolidare maggiormente il rapporto della Banca con i soci. Tali azioni saranno tese a migliorare le condizioni economiche a favore dei soci stessi nell’erogazione dei servizi bancari.

La Banca opera attualmente con tre filiali: a Borgo Hermada (Terracina), Sabaudia e Fondi.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto