ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Il Pd di Latina risponde a Tremonti: “Non è vero che con la cultura non si mangia”

LATINA – È vero che “con la cultura non si mangia”? Così ha detto il Ministro dell’Economia del governo Berlusconi Giulio Tremonti. Il Partito Democratico di Latina gli risponde a modo suo, organizzando una giornata dedicata proprio a ciò che, secondo Tremonti, non dà il “pane”: la cultura.

La giornata prevede diverse visite di Matteo Orfini e Claudio Moscardelli ai lavoratori del mondo dello spettacolo e alle numerose strutture pubbliche o private presenti nel territorio. Perché a Latina, inutile negarlo, la cultura esiste. Ed è viva.

“Bisogna ripartire dalla cultura per dare speranza alla nostra città – ha detto il segretario comunale PD Mauro Visari – questo Governo è lo stesso che devasta la scuola e l’università, che taglia i fondi agli Enti Locali e ai servizi per i cittadini. I latinensi hanno il diritto di avere un sistema culturale all’altezza della storia e del patrimonio del nostro Paese, ritenuto uno dei primi al mondo. Non solo, quindi, tutela e valorizzazione dell’esistente, ma anche investimenti per sviluppare la creatività artistica e rilanciare la promozione della cultura. Che, altrimenti, rischia di spegnersi e perdere la propria anima”.

Di seguito il programma della giornata:

ORE 10.00 TEATRO OPERA PRIMA

Ospiti della compagnia omonima

ORE 11.00 PINACOTECA COMUNALE

Con Giuliana Bocconcello e altri artisti

ORE 11.30 LATINA JAZZ CLUB

Con i musicisti di Latina

ORE 12.00 VILLA FOGLIANO

Con l’associazione villa fogliano

ORE 12.30 EX CONSORZIO AGRARIO

Con i ragazzi di “altraradio”

ORE 13.30 PAUSA PRANZO A LAVORI IN CORSO

ORE 15.00 CONFERENZA STAMPA

Presso Libreria Piermario

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto