ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Sisca: “Il verde e la manutenzione sono un diritto degli istituti scolastici”

LATINA – Questa mattina il candidato al consiglio comunale nella Lista PdL, Filomena Sisca, ha visitato in compagnia del candidato sindaco del centrodestra, Giovanni Di Giorgi, la scuola media Giuseppe Giuliano di Via Cisterna a Latina.

Filomena Sisca, docente da molti anni, ha potuto illustrare i particolari problemi che quotidianamente devono affrontare le strutture scolastiche del capoluogo:

«La scuola costituisce le fondamenta per costruire il futuro della nostra società. È tra le sue mura che si formano le menti e che si educa il cittadino di domani, è compito imprescindibile di chi insegna e di chi amministra far sì che il sistema educativo riesca nel suo compito e goda di tutti i mezzi necessari per poterlo fare. La manutenzione delle strutture e del verde, che ad oggi sembra sempre più un diritto da rivendicare, deve diventare un dovere sacro che l’amministrazione comunale ha in obbligo di assolvere. Non è possibile che le scuole dove i nostri ragazzi si recano ogni giorno debbano somigliare a dei boschetti incolti fonte di pericoli e rischi così come impensabile risulta una palestra inagibile o aule con evidenti carenze strutturali e di servizi. Anche la sicurezza è un punto a cui il nostro programma di governo tiene in modo particolare, è un obbligo al quale non ci si può sottrarre, la cura e il mantenimento delle scuole non può attendere decenni per ottenere dei risultati e le scuole di Latina non possono e non devono più scendere a compromessi».

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto