ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Tiberi: “Riqualificazione piazza Paolo Vi e Parco San Marco”

LATINA – Già da consigliere della terza circoscrizione mi sono interessato per apportare miglioramenti alla vivibilità delle due aree verdi del Quartiere Isonzo, piazza Paolo VI e Parco S.Marco. Se sarò eletto la mia azione politica sarà finalizzata a restituire decoro e sicurezza a piazza Piazza Paolo VI. Questa piazza antistante la Chiesa del Sacro Cuore è una delle piazze più importanti di Latina, dove ha sede la nuova Curia Vescovile. Occorre procedere ad una vera e propria riqualificazione, partendo dal rifacimento della pavimentazione e rivisitazione del verde e del parco giochi attrezzato; bisogna rivalutare,cosa assai importante, la funzione sociale di tale piazza per il quartiere e la parrocchia del Sacro Cuore: vanno installate nuove panchine in una maniera logica che permetta la socializzazione dei frequentatori e non panchine sparse senza logica come è stato finora. Installare cestini per la raccolta dei rifiuti e rimuovere gli alberi che con le loro radici danneggiano il pavimento.

per quanto riguarda il Parco S.Marco: ritengo sia un’area molto vasta, che comporta spese ingenti per la manutenzione e resta difficile garantire la sicurezza al suo interno; dunque ,se eletto, mi batterò affinchè sia completamente rivisitata l’area del parco. La zona verde va ridotta lì dove non vi sono alberi,vanno creati dei parcheggi per le auto, utili sia per i frequentatori del parco sia per chi si reca al vicino ospedale civile. Inoltre va progettata una zona unicamente pedonale per chi ama passeggiate all’aperto o per fare attività motoria,ginnastica ed una pista ciclabile che sia riservata esclusivamente ai ciclisti. Ancora,ritengo sia possibile pensare e riflettere sull’ipotesi di una migliore illuminazione per garantire più sicurezza all’interno del parco. Riducendo la zona verde ed eliminando siepi inutili al decoro e al ristoro dei cittadini abbatteremo i costi di manutenzione di quest’area, che deve essere più funzionale e sicura per chi la frequenta.

Durante gli anni da consigliere circoscrizionale a Latina ho toccato con mano, e denunciato ogni volta, i problemi dei quartieri ; ho sostenuto i progetti di riqualificazione della marina e l’idea di concentrare l’università nel centro di Latina ma contemporaneamente, ho fatto le mie battaglie quando le risorse economiche non si trovavano per rifare lo spogliatoio di una palestra, sistemare un marciapiedi, per realizzare le fogne di una strada.

Ho veramente Latina nel cuore, che non vuol essere uno slogan da propaganda elettorale ma vuol dire sentimento, impegno, passione, senso di appartenenza al territorio, che mi fa sentire, ovunque mi trovi, ORGOGLIOSO di Latina, della sua storia, che pur recente, è la storia del riscatto di un territorio povero , la storia del lavoro, è la storia di uomini e donne che hanno sacrificato la loro vita per veder nascere questa città.

Voglio far crescere Latina con fantasia, volontà di innovazione, entusiasmo e desiderio di accrescere il benessere di tutti, con il contributo di tutti.

Riceviamo e pubblichiamo

dal candidato consiglieri Tiberi

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto