ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

AUDIO – LIBRI DA SCOPRIRE
Un successo la rassegna dell’editoria

LATINA – Si è chiusa ieri sera la rassegna della piccola e media editoria  “Libri da scoprire”, organizzata da Assoeditori con il sostegno dell’assessorato alla cultura della Provincia di Latina. In programma negli stand in Piazza del Popolo per tre giorni da venerdì a domenica  incontri con gli autori, presentazioni di libri, mostre e simultanee di dama e scacchi ricco. Il tutto sarà di scena all’interno di piazza del Popolo, nel villaggio culturale allestito per l’occasione.

SABATO 11 – La giornata si è aperta con la presentazione di “Adje piacente”, esordio letterario della professoressa ed ex preside Floriana Giancotti. Gli appuntamenti proseguiranno nel pomeriggio, con la simultanea di scacchi aperta a tutti e in programma alle 16; alle 17 l’incontro con il magistrato Guido Marcelli e il suo “La fucina delle nebbie”. Poi spazio ai big con ‘Bolle balle sfere di cristallo’ di Stefano Cingolani, alla 18,30 ‘Radiopirata’ di Francesco Carofiglio, alle 19.30 toccherà a Francesca Lancini con ‘Senza tacchi’. Alla consegna dei diplomi della scuola di fumetto Tunuè Lab seguiranno alle 21 Andrea De Carlo che presenterà il suo ultimo ‘Luielei’ e alle 22 Oliviero Beha con ‘Meteko’.

DOMENICA 12 – Si apre sempre alle 10,30 con ‘colazioni d’autore’ e l’istant book ‘1861’, i 16 racconti che unirono l’Italia col contributo di Pulp ed Ego edizioni. Poi ancora i big: il leader del Pd Dario Franceschini con ‘Daccapo’ alle 17.30; Giordano Bruno Guerri con ‘Il sangue del Sud’ alle 18.30, Cinzia Tani con ‘Charleston’ alle 19.30 e la chiusura ‘Tango sola’, performance teatrale di Rosalba Panzieri.

Sono in tutto 60 le case editrici presenti all’interno di piazza del Popolo, cui si aggiungono le associazioni delle case editrici degli Abruzzi e della Sardegna. 19 gli autori nazionali in cartellone, 24 i locali. Le presentazioni dei libri saranno scandite dalla clessidra: ognuno avrà a disposizione 35 minuti. Una squadra di sommelier della Fisar offrirà degustazioni delle primizie enogastronomiche del territorio.

ASCOLTA i dettagli dell’ottava edizione della rassegna libraria dalla voce di GIANLUCA CAMPAGNA: audiocampagna libri da scoprire]

«Posso dire senza ombra di dubbio – ha affermato l’assessore alla cultura della Provincia Fabio Bianchi – che questa è la manifestazione culturale più importante che si tiene in provincia di Latina». ASCOLTA:audiobianchi libri da scoprire]

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto