ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

BONUS ASILI NIDO
Per la Zuliani (Pd) la comunicazione è scorretta

LATINA – Qualche giorno fa l’Amministrazione Comunale ha diramato una nota con la quale si parlava dello sblocco di 93.599 per Interventi a sostegno della famiglia concernenti l’accesso ai servizi educativi e formativi della prima infanzia.

«Non credo sia onesto nei confronti dei cittadini – dichiara Nicoletta Zuliani Consigliera Comunale del PD – lasciar intendere che i bonus asili nido siano frutto di questa amministrazione».

«Sono frutto invece – continua la Consigliera – di una legge regionale del 2004 con relativa graduatoria stilata negli anni 2005-2006. I fondi sono stati erogati dalla Regione Lazio e sono nelle casse del Comune da febbraio e solo a causa di un errore di programmazione, non essendo stato previsto un apposito capitolo di spesa, questi sono rimasti nelle casse del Comune.»

L’erogazione è stata possibile grazie alla creazione di un apposito capitolo di spesa all’interno del Bilancio di Previsione, pertanto non c’è stato nessuno sblocco.

«Tra l’altro – afferma la Consigliera – l’errore degli uffici è stato ovviato ad aprile con la predisposizione in bilancio del nuovo capitolo in uscita, ben lontano nel tempo rispetto all’attività della nuova giunta».

Decorsi i tempi tecnici usuali, ecco disponibili i soldi dei bonus.

Sarebbe corretto dal punto di vista amministrativo che l’Amministrazione comunale comunicasse che non si tratta di fondi impegnati dal Comune di Latina, ma di fondi provenienti da un finanziamento regionale del 2004.

Le tematiche inerenti la gestione degli asili nido verranno approfondite non appena la nuova commissione diventerà operativa.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto