ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

AUDIO-PEDICA IN VISITA AL CARCERE
“L’80% dei detenuti è in attesa di giudizio”

LATINA – Il senatore dell’Idv Stefano Pedica ha fatto visita questa mattina al carcere di via Aspromonte a Latina. L’80% dei detenuti uomini del carcere di Latina è ancora in attesa di giudizio. E’ questo il dato più clamoroso emerso dalla visita del parlamentare nella struttura: “Trovo allarmante il fenomeno, preoccupante e non degno per uno Stato di diritto. Da registrare anche il problema del sovraffollamento simile ad altre strutture carcerarie. A Latina i detenuti sono 157 invece della capienza fissata a quota 87 , semmai l’anomalia latinense è rappresentata dal fatto che il 70% sono italiani (per reati di droga, truffa, omicidi e comunque molto gravi) ed il 30% sono stranieri (la maggioranza indiani, arrestati soprattutto per piccoli reati), mentre su scala nazionale mediamente il rapporto è inverso. Un aspetto curioso è costituito dall’alta percentuale di detenuti di Fondi. Un dato rilevato in tutto il Lazio”.

Pedica, accompagnato dal coordinatore provinciale Idv Enzo De Amicis ha spiegato così il perché della visita: audiopedica]

Nell’occasione il parlamentare ha ribadito l’intenzione di presentare un esposto in Procura per denunciare l’articolo dell’assestamento di bilancio regionale che salva la villa abusiva del collega senatore Claudio Fazzone.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto