ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

CAMERA DI COMMERCIO E MARINAI D’ITALIA
Insieme per la Blue economy

Vincenzo Zottola (foto di Francesco Rastrelli)

LATINA – Camera di Commercio e marinai d’Italia insieme per promuovere la Blue economy. E’ l’obiettivo di un accordo siglato dal presidente dall’ente camerale di Latina Vincenzo Zottola con l’ammiraglio Paolo Pagnottella, alla guida dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia. «L’accordo – spiegano dalla Camera di Commercio del capoluogo – prevede la condivisione di iniziative ed attività volte al supporto all’economia del mare per la costituzione di un sistema economico fondato sulle attività culturali, turistiche e del tempo libero; al supporto allo sviluppo della Blue economy; alla valorizzazione e promozione delle risorse e tradizioni legate al mare, dello Yacht Med Festival, delle attività di conoscenza e diffusione della cultura marinara nazionale e dell’Associazione dei Marinai d’Italia; alla messa in rete dei soggetti pubblici e delle imprese che operano nella direzione delineata; alla creazione di modelli innovativi e anche attraverso l’acquisizione e la creazione di label nazionali e internazionali».

L’APPUNTAMENTO – Prima tappa la “Settimana del mare”, che si svolgerà a Gaeta e Latina dal 16 al 25 settembre, organizzata in occasione del XVIII Raduno Nazionale dei Marinai d’Italia: sono in programma conferenze, dimostrazioni in mare, convegni, mostre, concorsi e spettacoli, tutti ovviamente a tema marinaro.

«Il Raduno dei Marinai che apre questo percorso comune – sottolinea Vincenzo Zottola – appare particolarmente significativo quest’anno per la contemporanea celebrazione dei 150 anni dell’Unità d’Italia e della costituzione della Marina oggi Marina Militare: confluiranno in città e nei luoghi vicini migliaia di marinai e loro familiari e simpatizzanti, provenienti da tutte le regioni italiane e anche dall’estero. Un’occasione in più per far conoscere le potenzialità della nostra terra di mare».

 

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto