ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

INCENDI AL PARCO
Martedì audizione in Commissione regionale per il presidente

Gaetano Benedetto - Presidente del Parco

ROMA – Sarà ascoltato martedì prossimo nell’audizione della commissione regionale sicurezza e criminalità il presidente del Parco del Circeo, Gaetano Benedetto, per parlare degli ultimi episodi incendiari nel parco e più in generale per avere un quadro sul fenomeno dell’abusivismo edilizio all’interno dell’area protetta”. Ad annunciarlo è Filiberto Zaratti, presidente della Commissione

“E’ doveroso da parte di tutte le istituzioni – dice Zaratti – indagare a fondo i fenomeni criminali che da tempo hanno come preciso obiettivo il Parco nazionale del Circeo. Nel sud pontino il ciclo illegale del cemento è al centro di forti interessi criminali legati alla malavita organizzata . Un’area così pregiata dal punto di vista ambientale risulta evidentemente la più esposta”.

“In questa direzione – conclude Zaratti – valuto con soddisfazione il vertice di ieri alla Prefettura di Latina in cui è stato deciso di potenziare l’attività di prevenzione e di vigilanza nell’area naturale protetta. Stiamo parlando di un preciso e concreto segnale di sostegno all’Ente Parco, che rafforza il comune obiettivo di contrasto radicale a ogni forma di illegalità in una provincia da tempo terra di conquista delle mafie”.

 

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto