ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

LA TRAGICA MORTE DI GIUSEPPE
Oggi ai funerali gli striscioni dei compagni di scuola

Il ricordo di Giuseppe sulla sua pagina Facebook

LATINA – Saranno celebrati questa mattina alle dieci, nella chiesa di Borgo San Michele, i funerali di Giuseppe Soviero il bambino morto a causa dello scoppio di una gomma della ruspa parcheggiata nel giardino di casa. Secondo quanto rilevato dal medico legale Maria Viglialoro nell’esame eseguito ieri, il cerchione partito dalla ruota, a causa dell’esplosione, ha centrato il ragazzino al torace causando anche una profonda ferita al braccio. L’onda d’urto lo ha scaraventato a tre metri dal mezzo. La morte è giunta quasi istantanea per dissanguamento.

Il ricordo straziante degli amici a scuola e su Facebook ha fatto da contorno alla giornata di ieri. Oggi, i compagni di classe si stringerannno alla famiglia nella chiesa della frazione alle porte di Latina dove Giuseppe viveva ed era conosciuto e amato.

Il ragazzo frequentava la II D della scuola media Alessandro Volta,  ieri mattina gli amici hanno lasciato sul banco di Giuseppe dei fiori, un mazzo di orchidee, e oggi parteciperanno ai funerali, anche con striscioni e lettere per testimoniare la vicinanza alla famiglia. La pagina Facebook del ragazzo è stata inondata di messaggi di amici che non sanno trovare un senso alla tragedia: “Ciao piccolo. Ora sei lassù. Divertiti e non toglierti mai quel sorriso bellissimo che avevi sempre in volto”, scrive una delle sue amiche.

Una delegazione della scuola parteciperà alle esequie: “Lo ricorderemo come un ragazzo vivace, molto dolce, sempre pronto a dare una mano a tutti”, dice la vicepreside della scuola media Volta. Con i professori i ragazzi stanno cercando di eleborare il lutto ricordando il loro compagno, esprimendo con una lettera, uno striscione, una poesia le loro emozioni e le esperienze vissute insieme”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto