ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

LAVORO NERO
Operazione dei Carabinieri
Chiuse sei aziende agricole

LATINA – Controllo del territorio congiunto tra Arma dei Carabinieri e Direzione Provinciale del Lavoro, per il contrasto delle violazioni sulle norme del lavoro.  Quattro persone sono state denunciate, erano impiegate a diverso titolo in alcune aziende di Fondi. Controllate complessivamente nove aziende agricole, rilevati 59 lavoratori “in nero”. I militari hanno ordinato la chiusura di sei attività, contestando sanzioni amministrative per un importo di 123 mila 705 euro. Una attività analoga è stata condotta il 10 novembre ed ha consentito la denuncia di due persone: un Perito agrario, responsabile di avere attestato falsamente richieste di nulla osta per 20 lavoratori stagionali di nazionalità indiana; e l’amministratore di una ditta di Formia, per avere ammesso al lavoro un minorenne senza averlo sottoposto a visita medica.  

PRIVERNO – Tre albanesi sono stati arrestati dai Carabinieri per una tentata rapina in abitazione. I tre hanno sopraffatto il proprietario di casa e hanno cercato di fuggire ma sono stati fermati dai militari che li hanno arrestati.

CAMPOVERDE – I Carabinieri hanno denunciato due persone per furto aggravato ai danni di un’azienda del posto da dove avevano asportate matasse di fibre ottiche e cavi in rame per un valore di oltre 1.500,00 euro.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto