ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

SCUOLABUS
Da lunedì 17 sarà riattiato quello per Tor Tre Ponti

TOR TRE PONTI – Sarà attivo a partire da lunedì 7 novembre il servizio scuolabus per i piccoli alunni della scuola elementare di Tor Tre Ponti. Il via libera al collegamento è arrivato dalla giunta comunale che ha deliberato il ripristino del servizio dopo che il sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi, e il presidente del Consiglio comunale, Nicola Calandrini, avevano raccolto le richieste della direttrice del VI Circolo Didattico, la dott.ssa Diana Colongi, e dei genitori dei bambini interessati, che erano stati ricevuti in Comune nelle scorse settimane.  .

La Giunta comunale ha quindi provveduto a mettere a disposizione i fondi necessari per il ripristino del servizio scuolabus che consentirà a decine di bambini della zona di poter raggiungere la scuola di Tor Tre Ponti. Tale servizio era stato interrotto durante la gestione del Commissario Nardone, proprio per la mancanza dei necessari fondi. Questo aveva comportato il rischio di una drastica diminuzione della frequenza di alunni e quindi il rischio di chiusura della storica scuola.
“Come ci eravamo impegnati a fare abbiamo reperito le risorse – afferma il sindaco Giovanni Di Giorgi – poiché è importante garantire questo servizio anche nell’ottica di dare vita a Tor Tre Ponti e soddisfare le esigenze delle famiglie che risiedono nei dintorni. Era importante dare una risposta alle famiglie e salvare una storica scuola della nostra città”.

Soddisfatto anche il presidente del Consiglio comunale, Nicola Calandrini, per il quale “era importante intervenire per salvare una scuola storica, cuore di Tor Tre ponti”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto