ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

VIRGO FIDELIS-SANTA CECILIA
Doppio omeggio al Circeo

SAN FELICE CIRCEO – Si terrà domani, domenica 27 Novembre, alle 19 presso ilsSantuario di Santa Maria degli Angeli al Circeo, il concerto della banda musicale “L.Ceccarelli”. Una doppia festa verrà dedicata a Santa Cecilia e alla Virgo Fidelis, rispettivamente patrone della musica e dell’arma dei Carabinieri. La manifestazione si aprirà alle 18 con la Santa Messa celebrata dal parroco don Carlo Rinaldi alla presenza delle autorità civili e militari.

Giunta alla 9^ edizione e promossa dalla stazione dei Carabinieri di San Felice Circeo, dall’associazione nazionale carabinieri di Sabaudia e dall’associazione musicale “L. Ceccarelli” con  il patrocinio del Comune di San Felice, la manifestazione è un evento consolidato e atteso tra gli abitanti del paese arroccato sul promontorio del Circeo. Il connubio Virgo Fidelis-Santa Cecilia era stato ideato e curato nelle prime otto edizioni dal maestro Mauro Petrucci. Quest’anno a dirigere il concerto della banda cittadina sarà sua figlia, il maestro Luana Petrucci. L’esibizione, presentata da Mauro Bruno, vedrà all’opera, per la prima volta a San Felice, un numero elevato di giovanissimi che si cimenteranno in brani impegnativi di Verdi, Strauss, Vavilov, Bizet, Ketelbey, Ziehrer, Piazzolla, Shostakovich, Borodin, Vivaldi, Cirenei. Oltre a trascrizioni edite da Mauro Petrucci, verrà eseguita una trascrizione per banda e soprano di Luana Petrucci e l’Ave Maria di Vavilov, cui parteciperà anche il soprano Mariangela Cafaro.

LA BANDA – La formazione che “scenderà in campo” vedrà all’ottavino Eleonora Limongi, al flauto traverso Sara Cinquegranelli, Siria Lucenti, Federica Di Grazia, Ilaria Vitali; al clarinetto Elisabetta Cacciotti, Silvia Del Vecchio, Mariagrazia Bedin, Andrea Campoli, Amedeo Guarino, Silvia Lucenti, Alessandro Ortolani, Maurizio Fucetola; al sax soprano Nicola Del Vecchio e Alessia Paolini, al sax alto Gioele Cerasoli e Gaetano Amicucci; al sax Tenore Roberto Retrosi e Gianluca Di Prospero; alle trombe Chiara Gesualdi, Antonio Di Paolo, Raffaele Esposito e Massimiliano Campoli; al corno Federico Matrone; al trombone Alessandro Chiuchiolo ed Enzo Barozzi; alla tuba Manuel Cavalieri; al flicorno contrabbasso in si b Davide Palombi; alle percussioni Corrado Campoli, Jacopo Cerasoli, Giada Brina e Silvio Tirino.

 

 

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto