ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

ACQUA E FUOCO
Ecco gli appuntamenti per la Befana
In piazza anche “Pompieropoli”


LATINA – Il lungo week end di festa prevede una serie di iniziative dedicate principalmente ai bambini e alle famiglie. Per oggi (3 gennaio) alle 17, il Comune di Latina ha organizzato due eventi di intrattenimento: la manifestazione “Acqua e Fuoco”, promossa dall’Assessorato alle Politiche del Turismo del Comune di Latina (che si terrà anche  il 7 gennaio) e “Pompieropoli” organizzata in collaborazione con il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco.
In particolare, la manifestazione Acqua e Fuoco inizia con attrazioni dedicate alle famiglie: in strada attrazioni come le fontane danzanti colorate ed i mangiafuoco.
L’altro appuntamento il 6 gennaio è con la manifestazione chiamata “Pompieropoli”, curata ed organizzata dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Latina, che si terrà in Piazza del Popolo fin dalla mattina alle 9 ed è rivolta ai bambini di età compresa tra i 6 e i 13 anni e ha l’obiettivo di attirare, attraverso il gioco, l’attenzione dei più piccoli per sensibilizzarli su un tema di grande valore come la sicurezza. I bambini, come veri Vigili del Fuoco affronteranno varie prove e a a tutti sarà consegnato un attestato di partecipazione.
Inoltre i Vigili del fuoco saranno impegnati anche in ospedale nel reparto di pedriatria del Goretti per la la consegna di doni ai bimbi ricoverati.

MOTOBEFANA – E come accade da 10 anni a questa parte il 6 gennaio si svolgerà anche la Motobefana della solidarietà promossa dall’associazione di promozione sociale MOTOCLUB “I PATITORI” di Latina. Quest’anno i doni saranno consegnati agli ospiti della CASA FAMIGLIA “LA COCCINELLA-Villa Paradiso” di ANZIO. Il ritrovo per i motoclisti e amatori è per il giorno dell’Epifania alle 10,00 in piazza della Libertà a Latina dove tutti potranno portare i doni per i bimbi e dove si troverà un grande bussolotto in cui eventualmente inserire offerte in denaro. Questa associazione ha bisogno di cose essenziali: detersivi, alimenti a lunga scadenza, accessori, vestiti per i bambini, di alcuni mobili ed accessori acquistabili presso SARRACINO MOBILI di Doganella di Ninfa il donatore avrà una targhetta applicata sul mobilio scelto! Quest’anno per la prima volta parteciperà all’evento anche la Guardia di Finanza

TOMBOLA – Non mancherà a Latina il classico appuntamento con la “Scostumata tombola napoletana” con il cabarettista Peppe Sole che si terrà alle ore 17:30 presso il teatro Ponchielli di Latina, ad opera della Fita. Per informazioni: 3335286125.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto