ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

AUDIO – MENSA CARITAS
Ora è aperta anche nel fine settimana
I numeri della solidarietà

LATINA – Duecento pasti al giorno, trecento volontari all’opera sette giorni su sette. E’ l’accoglienza offerta dalla mensa della Caritas di Via Virgilio a Latina.  Le parrocchie fanno il resto, distribuendo pasti, pacchi viveri, vestiario. Anche così Latina affronta la crisi e la povertà che aumenta. Molti fanno la loro parte.

Al servizio dei poveri anche le Clarisse, le suore di clausura che, non potendo avere contatti con l’esterno,  per consegnare i quaranta pasti  preparati ogni giorno nel convento nei pressi di Piazza Moro,  utilizzano la “ruota”. Sono i volti della solidarietà che aumenta di pari passo con le povertà.

“Poter sfamare e offrire accoglienza umana alle persone più bisognose è un miracolo che si ripete ogni giorno”, ha detto il vescovo di Latina monsignor Giuseppe Petrocchi.

E da qualche giorno la mensa Caritas funziona anche di sabato e domenica. Angelo Raponi, coordinatore locale della Caritas diocesana diretta da Don Angelo Bonaiuto. ASCOLTA RAPONIaudioangelo raponi]

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto