ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

RIFIUTI A TERRACINA
Servizio affidato alla Società Servizi Industriali

TERRACINA – Il servizio raccolta rifiuti a Terracina è stato affidato per cinque mesi alla società servizi industriali di Latina. Lo ha deciso il sindaco Nicola Procaccini che ha emesso l’ordinanza urgente di affidamento dopo la crisi dei rifiuti che si è determinata con il fallimento della “Terracina Ambiente”. Ci vorranno alcuni giorni prima che la situazioni torni alla normalità – ha affermato il primo cittadino – ma sono sollevato che già nella giornata di oggi possa ricominciare il servizio in particolare nei punti critici della Città e soprattutto in quello che ospita il mercato settimanale. Inoltre tuttei gli ex lavoratori della Terracina Ambiente sono state assunte dalla ditta che temporaneamente svolgerà il servizio. Assunti non soltanto i 59 dipendenti che erano inquadrati con un contratto a tempo indeterminato, ma anche i restanti 12 stagionali il cui contratto era scaduto il 31 dicembre scorso. Da domani  – conclude il sindaco Procaccini –  inizierà invece il lavoro per la stesura e la pubblicazione del bando europeo, che dovrà garantire l’affidamento pluriennale della raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani”.
La ditta incaricata si occuperà della raccolta dei rifiuti indifferenziati, plastica e metalli, carta, vetro, cartone, pulizia manuale delle catidoie, spazzamento stradale manuale e meccanizzato, pulizia dei mercati giornalieri e periodici.
S’interesserà poi di raccogliere i rifiuti abbandonati e gli ingombranti tramite prenotazione al numero verde, oltre  all’utilizzo a titolo gratuito e la gestione dell’impianto delle Morelle.
Il prezzo per tali servizi è stato calcolato in 401mila euro il mese, con l’aggiunta da parte del Comune delle somme occorrenti per il conferimento dei rifiuti raccolti presso la discarica di Borgo Montello.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto