ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

MALTEMPO
Neve sulla Pontina, treni in ritardo
Ore di tregua a Latina

LATINA – Tregua maltempo nella mattinata a Latina. Si va molto lentamente normalizzando la situazione sulla Pontina nel tratto di Pomezia dove questa mattina una nevicata ha creato forti difficoltà alla circolazione. Permangono problemi e resta l’obbligo di catene invece sul tratto ciociaro della 156 dei Monti Lepini dal chilometro 8 al casello autostradale per chi, da Latina, dovesse raggiungere l’A1.

Regolare la situazione sull’Appia, secondo quanto segnalato dalla polizia stradale di Latina.

Il caos generato a Roma dalla forte nevicata ha causato anche ritardi nella circolazione dei treni diretti e in partenza dalla Capitale anche sulla linea Latina-Formia-Napoli con punte che hanno toccato punte di 129 minuti. Convogli regionali in affanno anche a metà mattinata con ritardi segnalati da Trenitalia di 30-70 minuti.

Acqualatina ha comunicato che a causa del maltempo è interrotto fino alle 14 il servizio call center informazioni ed emergenze guasti, vista l’impossibilità da parte degli operatori di raggiungere in sicurezza il proprio posto di lavoro.

 LAZIO –  In una nota la governatrice del Lazio, Renata Polverini spiega che “in piena collaborazione con il Dipartimento nazionale della Protezione Civile e il prefetto Franco Gabrielli, i presidenti delle Province e in coordinamento con i cinque prefetti del Lazio, Giuseppe Pecoraro (Roma), Paolino Maddaloni (Frosinone), Antonio D’Acunto (Latina), Chiara Marolla (Rieti) e Antonella Scolamiero (Viterbo), ho chiesto di intervenire affinché vengano attivati tutti i mezzi dell’esercito per coadiuvare e rafforzare le operazioni di intervento e di soccorso della task force istituita dalla Regione Lazio, proseguiti anche durante tutta la notte, per fronteggiare le situazioni di disagio e criticità segnalate alla sala operativa regionale”.

“Gli operatori della Protezione civile del Lazio – aggiunge – continuano a dare assistenza e supporto alle persone in difficoltà per la neve, soprattutto fuori dalla Capitale e nella province, come la Ciociaria, particolarmente colpite dalla perturbazione nevosa. Occorre mobilitare tutti i mezzi dell’esercito per riuscire a ripristinare nel tempo più celere possibili la viabilità sulle strade e a garantire i collegamenti nei paesi del Lazio che al momento si trovano isolati”.

La Sala operativa e il Centro funzionale regionale della Protezione civile continueranno ad essere attivi h24 anche con i rispettivi numeri verdi, 803.555 e 800.276570.

STOP al CALCIO –  Il maltempo ferma anche il calcio. Annullato l’incontro odierno del Latina Calcio a cinque previsto alle 15,30 al Palabianchini. Non possono infatti raggiungere il capoluogo gli avversari sardi del Capoterra. Sospese dalla Lega, già da ieri, tutte le partite dilettantistiche.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto