ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

POLO FARMACEUTICO
La crisi vista da sindacato, aziende e istituzioni
Audio

LATINA – Si è svolta oggi la tavola rotonda presso il Circolo cittadino in piazza del Popolo a Latina organizzata dalla Femca Cisl per parlare proprio della delicata situazione in cui si trova il comaprti chimico farmaceutico pontino. Ha aperto i lavori il segretario provinciale Roberto Cecere illustrando le criticità e le varie vertenze che il sindacato ha dovuto trattare negli ultimi tempi, poi hanno parlato il segretario nazionale Sergio Gigli, l’assessore provinciale Silvio D’Arco e quello comuale Marco Picca.  Presenti anche le associazione di categoria.

SMIT – Testimoniza importante è stata portata al tavolo proprio da alcune aziende. Una fra tutte la Corden Pharma che ha acquisito il sito pontino della Bristol e che, lo ricorderete tutti, ha messo in cassa integrazione oltre 200 dipendenti.
Oggi era presente l’amministratore delegato e presidente di Corden Pharma Alexander Smit che portato la sua testimoniaza spiegando; lavorare in Italia è molto difficile, ascoltiamolo.

audioalexander smit]

ASCOLTA IN MOBILE

GIGLI – Le aziende hanno chiesto aiuto anche al sindacato mettendo a punto una sorta di partenership che possa aiutare sia l’azienda che i lavoratori, discussione che è già in atto, come ha spiegato il segretario nazionale Sergio Gigli, ASCOLTA

audiosergio gigli]

ASCOLTA IN MOBILE

D’ARCO – Secondo l’assessore provinciale Silvio D’Arco è importante mantenere il polo farmaceutico e la politica deve fare la sua parte aiutando le imprese e facendo sistema proprio per non farle andare via, e anzi per attrarne altre sul territorio. le azioni da mettere in campo sono in fase di realizzazione, ma c’è bisogno del lavoro di tutti. ASCOLTA D’ARCO

audiod’arco 28-2-12]

ASCOLTA IN MOBILE

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto