ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

SFIDUCIA A BERTUCCELLI
Botta e risposta tra l’ad e il presidente Mignano

LATINA – Botta e risposa  tra il presidnete della Latina Ambiente Giacomo Mignano e l’ad della Spa che ha voluto rispondere personalmente alla mozione di sfiducia che si discuterà lunedì nel corso del consiglio convocato dalla stesso presidente che ora però si difende dalla accuse lanciate dall’ad: “In merito alle sconcertanti dichiarazioni pubbliche rese dal dott. Valerio Bertuccelli intendo affermare che il presidente del CDA di una società ha compiti e funzioni precise, previste dallo statuto e che intendo esercitare pienamente rispettando il mandato conferitomi nell’interesse dei cittadini –  afferma  Giacomo Mignano  che aggiunge – forse è proprio il fatto che esercito tale ruolo pienamente, come mai nessun presidente della Latina Ambiente aveva fatto in passato e come peraltro affermato dallo stesso Bertuccelli in Consiglio comunale, con una costante attenzione alla gestione della società che esercito quotidianamente anche al di fuori degli uffici della Latina Ambiente, che deve aver dato fastidio al dott. Bertuccelli. L’AD della Latina Ambiente deve prendere atto che con la nuova amministrazione comunale le cose sono cambiate e che una società come la Latina Ambiente deve essere gestita con attenzione e non occupandosene due volte a settimana e gestendola da Lucca. Forse il vero problema di Bertuccelli – continua Mignano – sono le continue verifiche che stiamo facendo e abbiamo fatto sulla gestione della società, verifiche che, tra l’altro, hanno portato a conoscere l’esistenza di un decreto ingiuntivo ed apprendere anche che sarebbe stato nominato un legale, cosa che, appunto, apprendo solo ora e che Bertuccelli non ha avuto mai la bontà di comunicarmi e a cui, quindi, non potrei aver suggerito nomi di alcun avvocato, cosa che avrei probabilmente fatto se avessi saputo l’esistenza del decreto ingiuntivo e se fossi riuscito a parlare con Bertuccelli .
La mia presenza in qualità di presidente del CDA della “Latina Ambiente” è costante e intensa e si esplica in un quotidiano contatto con il Direttore della società e in numerose altre attività e rapporti espressi anche al di fuori degli uffici della società. Ritengo la posizione dell’AD della Latina Ambiente meramente pretestuosa, tesa a cercare di giustificare un grave atto quale la mancata comunicazione della notifica del decreto ingiuntivo. Per questo ne ho proposto la sfiducia”.
A supporto della posizione dell’avv. Mignano intervengono anche i due membri del CDA di nomina pubblica, Giorgio Ciacciarelli e Pasquale Musto: “Condividiamo le posizioni del presidente Mignano e il suo atto di sfiducia verso Bertuccelli che si è reso artefice di un atto omissivo grave”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto