ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

PRESENTATO LO YACHT MED FESTIVAL
Il portiere del Napoli ospite d’onore

Da sinistra il portiere del Napoli Iezzo, Roberta Busatto, il Presidente di CCIAA di Latina, Zottola

LATINA – Presentato a Baia, nel corso dell’expò nautico Navigare, organizzato dell’Associazione Nautica Regionale Campania, lo Yacht Med Festival, la Fiera internazionale dell’economia del mare. Ad illustrarne i contenuti,  il presidente della Camera di Commercio di Latina Vincenzo Zottola con il presidente dell’ANRC Marco Monsurrò.

 Al centro della presentazione l’accordo delle due fiere nautiche nell’ambito del protocollo di intesa Regio Prima, l’accordo sottoscritto tra gli enti camerali di Lazio e Campania (Latina, Roma, Napoli, Caserta, Salerno e Viterbo) con un protocollo di intervento in favore del sistema economico collegato alla risorsa mare e dell’intera filiera produttiva della nautica.

 “Condivido e apprezzo le iniziative dell’expo Navigare, perché è un modo nuovo di vivere la cultura del mare – ha dichiarato il Presidente della Camera di Commercio di Latina, Vincenzo Zottola -. Il protocollo d’intesa firmato tra Lazio e Campania – ha proseguito Zottola – prevede una grande progettualità rivolta al mondo della nautica, con un format che riguarda non solo il turismo, ma anche i porti, il marketing e l’innovazione. Per raggiungere risultati importanti e allargare l’economia del mare – ha concluso il Presidente della Camera di Commercio di Latina – bisogna fare squadra fra il settore pubblico e quello privato, dirigendosi sempre di più verso un’ottica internazionale”.

 La manifestazione di Gaeta ospiterà anche uno stand dell’Associazione Nautica Regionale Campana, oltre a circa 30 imbarcazioni di cantieri napoletani e diversi espositori dell’intera filiera produttiva.

 “Quanto si fa a Gaeta con lo Yacht Med Festival rappresenta esattamente il format ideale per promuovere la nautica e l’intera filiera produttiva – ha dichiarato Marco Monsurrò, presidente ANRC -, l’interazione tra pubblico e privato in questa manifestazione esprime la dimostrazione di una volontà produttiva che invece nel nostro territorio ancora non avviene. Restiamo fiduciosi, comunque, dopo le dichiarazioni positive della Provincia di Napoli, dell’assessore Risorsa Mare, Marco Di Stefano e del presidente nazionale di Ucina, Anton Francesco Albertoni, che anche le nostre Camere di Commercio che hanno sottoscritto il patto camerale, si attivino in tale direzione”.

Ospite d’onore dello Yacht Med Festival, l’ex portiere del Napoli Gennaro Iezzo, che ha commentato: “Trovo la manifestazione di Gaeta un momento importante soprattutto per i giovani, che possono avvicinarsi al mare e allo sport in maniera corretta e responsabile”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto