ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

IN CARCERE LA BANDA DEL RAME
Quattro arresti tra Latina e Sezze
Agivano in aziende elettriche e fotovoltaiche

LATINA – Una banda di romeni, specializzata nel furto e riciclaggio di rame, è stata sgominata dai carabinieri in un’operazione conclusa con quattro arresti. Secondo i militari, da mesi, i quattro razziavano aziende elettriche della provincia pontina.

Gli arresti sono stati eseguiti nella notte tra Sezze e Latina,  su ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Latina dopo lunghe indagini dei carabinieri effettuate anche attraverso  servizi di osservazione e pedinamento.  “I quattro romeni, negli ultimi mesi – hanno spiegato i carabinieri in una conferenza stampa che si è tenuta nel pomeriggio –  si erano resi protagonisti di ingenti furti di rame consumati all’interno di impianti fotovoltaici e di aziende del settore elettrico. La refurtiva veniva poi riciclata e venduta ad un centro di autodemolizione della zona, il cui titolare è stato denunciato  per ricettazione”. Aveva  acquistato 4.400 senza rilasciare alcuna bolla di acquisto del materiale.

Gli arrestati sono: Zatanga Costel, nato in Romania il 7/4/1968, domiciliato in Sezze, con precedenti per  furto, rapina e tentato omicidio; Zamfir Dorica, nato in Romania il 20/3/1968, domiciliato a Latina; Goldura Valentin, nato in Romania il 27/7/1981, domiciliato a Sezze  e  Ilies Iacob Dan, nato in Romania il 13/8/1985,  domiciliato a Latina, tutti con precedenti  per associazione per delinquere, furto, nonchè possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi.

I furti di rame sono diventati un problema allarmante negli ultimi anni. nella rete dei Carabinieri sono finite  20 persone di cui 10 straniere, denunciate 5 persone e recuperati oltre 3000 Kg. di “oro rosso”.

 

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto