ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

MINISINDACI D’ITALIA
Convegno al Circeo

 SAN FELICE CIRCEO – San Felice Circeo è una delle tre località del Lazio che ospiterà il XII Convegno nazionale dei minisindaci e dei minipresidenti dei Parchi naturali in programma dal 16 al 20 aprile. L’evento coinvolge cinque scuole della regione tra cui l’Istituto comprensivo “Leonardo da Vinci”, che fa parte di una rete di circa 80 scuole italiane denominata “Coloriamo il nostro futuro”. La tappa al Circeo, con visita al centro storico e al Parco nazionale, si terrà il 19 aprile, alla presenza di 30 sindaci di altrettante città italiane, tre presidenti di Parchi nazionali, 60 dirigenti scolastici, 60 docenti e i 150 minisindaci delle scuole aderenti all’iniziativa.

La giornata avrà inizio alle ore 9:30 nel centro storico: dopo il saluto delle autorità, tra cui il minisindaco di San Felice Giulia Benetti si terranno le visite guidate nel centro storico mentre nel pomeriggio gli studenti faranno visita al Parco nazionale del Circeo. L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto scolastico di educazione alla cittadinanza attiva finanziato dalla Provincia di Latina. Tra le iniziative previste durante le quattro giornate del convegno, il cui tema quest’anno è “L’acqua tra miti, leggende e tradizioni popolari”, c’è anche l’udienza dal Santo Padre e l’incontro con il Presidente della Repubblica.

Gli obiettivi condivisi dalle scuole in rete sono non solo l’educazione alla Cittadinanza attiva e al rispetto dei diritti umani, l’educazione allo sviluppo sostenibile e al rispetto dell’ambiente. Per la Regione Lazio fanno parte della rete, oltre all’Istituto comprensivo “Leonardo da Vinci”, l’Istituto “A. Leonori” di Roma, capofila regionale, la Scuola secondaria di primo grado “A. Magno” dell’Axa di Roma, e il VIII Circolo didattico di Latina.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto