ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

OCCUPAZIONE ARTISTICA
In piazza del Popolo arriva Solidarte

LATINA – Torna il tradizionale appuntamento con “Occupazione Artistica”, manifestazione organizzata dall’Associazione di Promozione Sociale SOLIDARTE, con la collaborazione del Movimento Artistico FARE P’ARTE, con il patrocinio del Comune di Latina. La manifestazione si svolgerà domani, domenica 29 Aprile, dalle ore 15 alle 20.30 circa e, come di consueto, vedrà i portici di Piazza del Popolo piacevolmente “occupati” da esposizioni artistiche. Una preziosa occasione per passeggiare tra creazioni di artisti, noti ed emergenti, in cui l’arte è libera di esprimersi in tutti i suoi linguaggi e forme.
Ospiti di questo nuovo appuntamento della manifestazione i Dad Diaphorà Onlus di Latina con le loro creazioni in ceramica “L’erbario di Fogliano”; l’Associazione di volontariato Dokita Onlus con le sculture dell’artista Diego Zeni di Folaso D’Isera (TN), nipote di fratel Clemente Maino (chiamato Dokita in Africa), religioso e missionario che ha dato il nome all’associazione Dokita (sede in Trentino Alto Adige). Inoltre, si potranno ammirare le creazioni degli allievi del Liceo Artistico di Latina; e parteciperanno i giovani universitari dell’Associazione “Aria Nuova” per presentare pubblicamente il progetto “Biblioteca Etica” ed esporre ai visitatori le iniziative presenti e future per la promozione della cultura universitaria.

Altro prezioso appuntamento per gli amanti dell’arte è previsto da oggi presso la Libreria Caffetteria Piermario&Co, via Ermellini 26, Latina, con la mostra “L’Isola felice” di Antonio Farina, noto artista pontino, presidente onorario di Fare P’Arte e facente parte dell’organizzazione di Solidarte. (info: www.ilpostodellarte.net)

 

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto