ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

PROGETTO PLUS
In commissione ancora non se ne parla

Marco Fioravante

 LATINA – “Si sta sviluppando sulla stampa, ormai da mesi, un continuo dibattito circa gli interventi che il Comune di Latina sta cercando di farsi finanziare dalla Regione Lazio tramite il bando del cosiddetto Progetto Plus – scrive Marco Fioravante -. La zona di intervento è quella della Marina di Latina. Con pazienza ho aspettato che il confronto fosse riportato nelle sedi naturali delle Commissioni Comunali. Il tempo scorre e la maggioranza continua a discutere rannicchiata al suo interno senza alcun interesse per il contributo che anche le altre forze politiche presenti in consiglio comunale potrebbero dare”.

Le due commissioni interessate, come quella all’Urbanistica, presieduta da Tiero, e quella ai Lavori Pubblici, presieduta da Nasso, non hanno mai accolto alcuna discussione in merito a questi progetti riguardanti tutto il lungomare di Latina.

“La Marina di Latina – continua la lettera che Fioravante protocollerà lunedì mattina in Comune -, ritenuta strategica e fondamentale in campagna elettorale, viene poi, di fatto, trascurata. La questione è tornata ad essere affrontata in modo frammentario, senza una visione complessiva. Uno degli esempi più significativi resta l’episodio di via Massaro, strada ritenuta prima importante per decongestionare la Lungomare e la Strada Litoranea, ed oggi lasciata colpevolmente incompiuta. O come sono rimasti nel limbo delle buone intenzioni e degli annunci giornalistici il Piano dei Campeggi e del Piano di Utilizzazione degli Arenili (P.U.A.). Questo modo di amministrare – afferma Fioravante – è da censurare”.

Secondo Marco Fioravante resta solamente la presa d’atto che anche questa stagione estiva si aprirà con lo sconfortante risultato di una Marina zoppa come offerta turistica e, al contempo, con dei progetti futuri tuttora presenti solo nelle segrete stanze della maggioranza.

“Le notizie vengono apprese dalla stampa – conclude Fioravante -, dalle conferenze stampa e dalle Delibere di Giunta con le quali si approvano i progetti preliminari. E’ paradossale e vicino all’incredibile ma il tema della Marina di Latina non è mai stato posto all’ordine del giorno nelle commissioni consiliari competenti. Premesso tutto ciò chiedo la convocazione di una seduta congiunta delle due commissioni Urbanistica e Lavori Pubblici con un unico argomento: il “Progetto Plus” .

Riceviamo e pubblichiamo da Marco Fioravante

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto