ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

CAPANNONE ON THE ROAD 2012
A Fondi la V° edizione della manifestazione

CLICCA PER INGRANDIRE

FONDI – “CAPANNONE ON THE ROAD 2012 – V° edizione” dal 1° al 5 agosto 2012 in Piazza Domenico Purificato: Dopo il successo degli anni passati, la quinta edizione del “Capannone On The Road” sarà nuovamente caratterizzata dall’appuntamento con la musica, il teatro, la fotografia e la buona cucina!

Durante tutte le serate si potranno assaggiare prodotti tipici della zona e il pubblico avrà modo di deliziare il proprio palato con la Pasta di Ermanno.

“Capannone On The Road” anche quest’anno avrà come protagonista l’arte a 360°. Nello spazio della manifestazione infatti verranno allestite ben 2 mostre fotografiche, una organizzata dall’Associazione Culturale Ipomea dal titolo “L’attimo Dimenticato”, e l’altra dal gruppo fotografico “I Fotoglicemici”, da titolo “LUOGHI COMUNI.  Scenari quotidiani (in)visibili presi dall’obiettivo fotografico”.Entrambe le esposizioni avranno come tema centrale il territorio fondano.

IN APERTURA E CHIUSURA SERATA CI SARà LA FANTASTICA SELEZIONE DI Dj-Jack’s Funky from Adaptors Soul Crew Roma special vinyl set on 45’s E IL BANCHETTO DELLA CONSORTERIA DEL VINILE!

PROGRAMMA DELLE SERATE:

1° agosto 2012

VazzaNikki live
Uno show di rock’n’roll a 360 gradi, influenze swing, rockabilly e surf in ogni dove. Soprattutto improvvisazione sul palco e interazione col pubblico. Questi sono i VazzaNikki, la band romana che da anni si esibisce sui migliori palchi della Capitale: ConteStaccio, Fonclea, Locanda Atlantide, Big Bang, Coffee Pot, PalaRockness.Nella primavera 2011 sono stati chiamati a partecipare alla fiction di Rai Uno “Tutti Pazzi Per Amore 3” con Emilio Solfrizi, Ricky Memphis e Martina Stella. A Ottobre si sono esibiti in diretta su Sky durante la V Giornata nazionale degli sporti paraolimpici. E nel mese di giugno 2012 sono stati assoldati in qualità di musicisti figuranti nella fiction su Domenico Modugno interpretata da Beppe Fiorello. Ma non finisce qui: a breve arriverà Fintage!, il loro primo album.

2 agosto 2012

Super Dog Party – Rock & Roll band con iniezioni di Sound Punk e Groove Funk

Brass Pusher – Stravolgono e ripropongono il Sound Brass e il Drum&Bass.

Ad aprire la serata ci penseranno i Super Dog Party Rock & Roll band con iniezioni di sound punk e groove funk. Il trio propone principalmente brani musicali inediti conditi con alcune cover saggiamente devastate e spesso resuscitate da repertori sconsigliati.Il tutto nel rispetto della religione Lo-Fi Pop anni 90, del Rock & Roll rivoluzionario e delle sperimentazioni avanguardistiche più sopravvalutate. I testi parlano di… niente. Niente di importante. Le liriche mirano principalmente a rendere omaggio ad alcuni personaggi di inadeguata importanza, a telefilm dalla dubbia morale e a videogiochi ormai tramontati.Seguiranno i Brass Pusher, che non sono una Brass Band, non sono un gruppo musicale e nemmeno un dj.Sono musicisti che stravolgono e ripropongono il Sound Brass, il Drum&Bass e un dj set dalla forza esplosiva! Un drummin preciso e raffinato, due fiati eclettici e il dj set imperdibile di 2RUD.

3 agosto 2012

Piccola Orchestra Popolare CANTO D’INIZIO – Saltarello, ballarella, pizzica e stornelli.

Sul palco del Capannone On The Road arrivano i Canto d’Inizio, che ci faranno ballare al ritmo della tradizione laziale, con il saltarello, gli stornelli, la ballarella, e con il repertorio musicale del sud dell’Italia, tarantelle e tammurriate. Fino a esplorare la tradizione pugliese, in particolare quella del Gargano e del Salento. Per tutti coloro che volessero imparare a ballare la pizzica, la Compagnia SciaraBballo terrà un corso gratuito a partire dalle ore 19 di venerdì 3 agosto, sempre in piazza Domenico Purificato.

4 agosto 2012

Spettacolo teatrale ImproJam della Compagnia Maia – Spettacolo di improvvisazione teatrale

Compagnia Maia è uno “sciame” teatrale che fa di ogni sua esperienza artistica un percorso ludico, culturale e enogastronomico. A volte Compagnia Maia abbandona i testi teatrali e decide di improvvisare. Lo spettacolo ImproJam nasce così, dalla voglia di divertire e divertirsi senza nessun vincolo se non quello della fantasia. Un’ora di storie all’improvviso, uno spettacolo che proprio per la sua caratteristica di essere improvvisato nasce e muore nel momento stesso in cui viene fatto, ed è sempre diverso. Compagnia Maia però da sola non si diverte, ha bisogno di te, caro pubblico! In ImproJam nulla è precluso: le storie più assurde, i giochi più improbabili, i virtuosismi più estremi. Se vuoi ridere, se vuoi vedere uno spettacolo unico e irripetibile, hai una sola possibilità: ImproJam.

5 agosto 2012

Circolo Vizioso della Farfalla – il ritmo dello Ska miscelato a sonorità Jazz

L’ultima serata vede protagonista musica SKA con i Circolo Vizioso della Farfalla. “Prendete un CIRCOLO, coccolatelo e diventerà VIZIOSO” come diceva Eugène Ionesco. Prendete sette musicisti, fateli suonare insieme e avrete il CIRCOLO VIZIOSO DELLA FARFALLA. Sono “SETTE personaggi in cerca d’autore” e offrono la droga più sana che c’è: la musica.Sono spacciatori di divertimento, parole, pensieri ed energia. Il CIRCOLO VIZIOSO DELLA FARFALLA riesce a unire le eleganti sonorità del jazz al ritmo trascinante dello ska, il tutto accompagnato da testi originali dai toni pirandelliani.

TUTTE LE SERE:
INGRESSO GRATUITO
MUSICA
TEATRO
GASTRONOMIA
DJ SET
FOTOGRAFIA
MERCATINI
ASSOCIAZIONISMO

Per informazioni:
www.ilcapannone.eu facebook: il capannone email: ilcapannone@gmail.com

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto