APRILIA – Si è avvertita distintamente anche ad Aprilia la scossa di terremoto avvenuta oggi pomeriggio intorno alle 17.13 di magnitudo 3.5 gradi Richter a 10 km di profondità. L’epicentro nel distretto sismico dei monti Cornicolani-Aniene.
La scossa si è verificata a una profondità di 10 km secondo il sito dell’Ingv. Le località più vicine all’epicentro sono i comuni di Montecompatri, Colonna e Monte Porzio Catone. Ma è stata avvertita in tutta la zona dei Castelli. Dalle verifiche effettuate dalla Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile non risultano danni a persone o cose.
Tanta paura però tra i cittadini, soprattutto a sud della provincia di Roma, tra Pomezia, Velletri e Aprilia.
PROTEZIONE CIVILE – “La Protezione Civile della Regione Lazio sta monitorando l’evolversi della situazione nel territorio in cui è stata avvertita la scossa di terremoto di magnitudo 3.5 registrata questo pomeriggio nell’area dei Castelli romani (distretto sismico Monti Cornicolani-Aniene). La presidente Renata Polverini è stata subito informata ed è in contatto con la Sala operativa della Protezione Civile regionale. Al momento non risultano danni a cose o persone. Le squadre della Protezione Civile regionale sono state subito attivate per effettuare le opportune verifiche sul territorio interessato e sono pronte ad intervenire per qualsiasi evenienza”. Lo comunica la Regione Lazio.