ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

FIAMME AL CAMPO ROM DI APRILIA
Roghi anche a Campoverde, Maranola e Maenza

LATINA  – Incendi senza fine ieri la peggiore emergenza a Campo di Carne dove il fuoco appiccato da sconosciuti ha circondato un accampamento rom e alcune abitazioni. Gli occupanti, si tratta di decine di persone, hanno dovuto abbandonare le proprie case.

Lungo il lavoro dei vigili del fuoco per spegnere le fiamme nella zona in Via del Genio Civile: per tutto il pomeriggio i pompieri sono stati impegnati con vari mezzi e l’ausilio  dell’associazione Alfa di Aprilia.

Tanti anche nella notte appena trascorsa gli interventi per incendi di sterpaglia. Da segnalare quello nella zona di Stella Maris al Lido di Latina, di un canneto alle porte di Terracina  e due incendi di montagna a Monte San Biagio e Roccacagorga.

Sono stati invece in tutto 38 gli incendi che hanno interessato nella giornata di ieri (lunedì) il territorio del Lazio, sui quali è intervenuta la Protezione civile regionale in collaborazione con i Vigili del Fuoco, con il Corpo Forestale e con il Centro operativo aereo unificato del Dipartimento nazionale della Protezione civile Un elicottero regionale è stato impegnato a Campoverde, nella zona di Aprilia, insieme a sei squadre della Protezione civile regionale e ai Vigili del Fuoco. Sempre in provincia di Latina, una squadra di volontari regionali, con l’ausilio di un elicottero regionale e di due pick up hanno spento un rogo a Formia, in località Maranola, mentre a Maenza, sono stati impegnati un elicottero regionale e due squadre di volontari.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto