ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

CONFARTIGIANATO
Corso gratuito per operatori previdenziali e sociali
Iscrizioni fino al 15 ottobre

Operatore previdenziale

LATINA – La Confartigianato di Latina, in collaborazione con la “Fondazione Roma – Terzo Settore”, organizza un corso di base, formativo-informativo gratuito su materie previdenziali e sociali, in collaborazione con il “Patronato Inapa” e il “Caaf Confartigianato”. Sarà possiile presentare le domande di iscrizione fino al 15 ottobre, poi saranno selezionati 20 partecipanti. Vanno presentati curriculum vitae, con allegato modello Isee (che può essere richiesto direttamente in Confartigianato), presso gli uffici della “Confartigianato Latina” in via Sante Palumbo 38, oppure via fax (0773.666138) o e-mail: latina@mail.confartigianato.it.

Il corso avrà la durata di circa 140 ore, si terrà a Latina e al termine verranno rilasciati un attestato di partecipazione ed attestati specifici per il modulo sicurezza (ai sensi del D.Lgs. 81/08 e successive modifiche). Saranno trattati temi relativi a tecniche di relazione, attività fiscale di base, aspetti previdenziali e sicurezza sul posto di lavoro, con rilascio di attestato specifico RLS, primo soccorso e antincendio modulo base. Il corso è rivolto a uomini e donne, over 30, senza alcuna occupazione o pensionati, residenti nella provincia di Latina e punta a dare informazioni di base a coloro che potranno poi aprire forme di collaborazione in ambiti previdenziali, anche con eventuali Patronati e Caaf.

“L’ attuale situazione socio-economica del nostro territorio provinciale – ha spiegato il presidente della Confartigianato Aldo Mantovani – evidenzia la comparsa di nuove forme di povertà dignitosa e di grave disagio sociale che colpiscono maggiormente le fasce più deboli quali la popolazione anziana. Queste persone, prive di reali punti di riferimento, sempre più si rivolgono ai patronati e ai Caaf per affrontare le loro problematiche di carattere legale, fiscale e previdenziale”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto