ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

MALTEMPO, VIOLENTA TROMBA D’ARIA
Quattro feriti, decine di alberi caduti
I danni peggiori in campagna – AUDIO

Un comignolo spazzato via dal vento a Latina  Scalo

LATINA – Ondata di maltempo breve ma intensa sulla provincia di Latina. Una violenta tromba d’aria ha investito ieri sera intorno alle 21 la periferia del capoluogo per poi spostarsi a Latina Scalo, Sezze e Cisterna e più a sud Terracina e Monte San Biagio. Oltre duecentocinquanta le chiamate arrivate al centralino del vigili del fuoco. Il bilancio degli interventi effettuati dai vigili del fuoco di Latina dalla voce del comandante Cristina D’Angelo ASCOLTAaudiomaltempo]

Il Comandante provinciale dei vigili del fuoco di Latina , Cristina D’Angelo

Quattro persone sono rimaste ferite dal crollo di alberi abbattutisi su auto in movimento: un episodio sull’Appia, a Borgo Faiti, l’altro in Via Certosa a Sezze. In entrambi i casi tanta paura per conducente e passeggero, ma fortunatamente solo ferite lievi.

Il vento ha abbattuto decine di alberi e rami di grosse dimensioni sono caduti sulle strade.  Le criticità maggiori si sono registrate sulla 156 dei Monti Lepini, all’ingresso del capoluogo, dove i vigili del fuoco hanno lavorato a lungo deviando il traffico sulla Via Bassianese. Disagi forti anche sull’Appia da Cisterna e fino all’ingresso di Terracina.

Nella zona di Latina Scalo le forti raffiche di vento hanno fatto letteralmente tremare alcune abitazioni, volare tegole e comignoli dai tetti. Danni pesanti in campagna. IL RACCONTO DI UN RESIDENTE DI LATINA SCALO

audiopapà fra]

Il temporale è arrivato intorno alle 20 come ampiamente annunciato dalle previsioni metereologiche. L’acqua ha scrosciato abbondante,  ma senza causare allagamenti. Il bilancio è ancora parziale.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto