ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

CENTRALE, DECOMMISSIONING VELOCE
Entro Natale giù l’edificio da 14mila tonnellate
Il punto con l’Ad Giuseppe Nucci – AUDIO- FOTO

LATINA – Per Natale, l’edificio turbine della vecchia centrale nucleare di Borgo Sabotino, sarà solo un ricordo. Entro il 31 dicembre, il mastodontico parallelepipedo di cemento armato (con un volume pari a quello del ponte di Brooklyn) visibile a chilometri di distanza, sarà stato raso al suolo.

I lavori di decommissioning nel sito spettrale a poche centinaia di metri dal mare  proseguono speditamente e l’area fino a poco tempo fa inaccessibile ai non addetti ai lavori viene aperta periodicamente alla stampa per documentare il cambiamento.

Il punto sullo stato delle attività di smantellamento è stato fatto oggi nel corso di un incontro che ha visto l’ad di Sogin, Giuseppe Nucci illustrare a rappresentanti istituzionali, alle associazioni imprenditoriali e alle organizzazioni sindacali del territorio, i risultati economici  del 2011, l’andamento del 2012 e il programma delle prossime attività di bonifica, che rappresentano anche economia e lavoro. “Complessivamente  il valore della bonifica del sito di latina è di 704 milioni, 360 per la centrale del Garigliano”, ha spiegato NucciASCOLTA

audionucci 16-11-12]

Presente all’incontro il sindaco di Latina, Di Giorgi e il vicepresidente del Consiglio provinciale, Renzo Scalco. Il primo ha anche ricevuto (vedi foto) dalla Sogin in omaggio, una piccola parte della turbina: “Così vi riconsegnamo simbolicamnete le chiavi della città”, ha sottolineato Nucci.

GUARDA LE FOTO[nggallery id=48]

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto