ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

LATINA CALCIO, SCONFITTA SONORA
In Toscana nerazzurri battuti 4-0 dal Prato

PECCHIA

LATINA – Deludente domenica per il popolo nerazzurro costretto ad assistere ad una bruciante sconfitta per  l’Us Latina Calcio ad opera del Prato. La squadra di mister Fabio Pecchia rimedia la seconda sconfitta stagionale in campionato dopo quella alla prima giornata con in casa del Pisa e lo fa di nuovo in Toscana. Un ko pesante, chiuso con un 4-0 maturato tutto nella ripresa per i gialloblu toscani. Una sconfitta indolore visto che il Latina rimane in vetta, insieme al Frosinone e raggiunto dal Pisa.

L’INCONTRO – Il Latina comincia con una sola differenza rispetto alla gara di lunedì contro il Perugia. Sacilotto viene confermato a centrocampo e preferito a Cejas che osserva un turno di riposo contando anche sul rientro dopo la squalifica di Burrai. In difesa davanti a Bindi linea a quattro composta da destra verso sinistra da Agius, Cottafava, De Giosa e Milani. A centrocampo, come detto, Sacilotto, Burrai e Gerbo a supporto del tridente formato da Kola, Barraco e Tortolano. A partire meglio è il Prato che su un terreno reso pesante dalla pioggia sembra poterne trarre vantaggio. Ma la prima folata è del Latina, al 7′, con un lancio di 40 metri di Sacilotto che fa partire nello spazio Barraco che spalla a spalla con Corvesi perde l’equilibrio proprio al momento del tiro. Risposta del Prato al 9′: rilancio direttamente di Layeni, Tiboni addomestica e serve Napoli che strozza troppo il tiro che si spegne sul fondo. Al 12′ replica la squadra di casa. Bello lo scambio al limite dell’area che porta Casini alla botta dalla distanza con la palla che si alza di poco sopra la traversa. Il Latina si riordina e comincia a guadagnare campo. Il match, però, si addormenta e il ritmo cala vistosamente. La gara si risveglia all’improvviso alla mezzora. Agius da destra serve Kola nel corridoio. Il nigeriano entra in area dal lato corto e poi spara sul primo palo. Layeni è battuto, ma a strozzare l’urlo dei nerazzurri in gola è il palo. Tre minuti dopo ancora Kola protagonista. Il colored controlla in area in mezzo a tre un cross di Barraco, prova a districarsi con un ‘sombrero’, ma interviene Disabato che spazza, forse con una mano, con le veementi proteste ospiti. Il Prato risponde proprio con un potente tiro di Disabato che impegna Bindi. Sul tap-in arriva Agius, provvidenziale ad anticipare Napoli pronto a ribadire in rete. Due sfuriate e poco altro per un primo tempo che scivola via senza ulteriori sussulti.

Nella ripresa un campo sempre più pesante accoglie le due squadre. Inizia meglio il Prato che gestisce con personalità la manovra. Il primo tiro, però, è del Latina. Al 10′ Agius spara da 30 metri impegnando severamente Layeni. Ma al 18′ arriva il vantaggio del Prato. Cross dalla sinistra di Carminati e splendido tocco di esterno di Disabato che dal limite dell’area di rigore riesce ad angolare e battere Bindi con l’aiuto del palo. Il Latina sbanda e al 26′ raddoppio. Angolo dalla sinistra, dormita difensiva e la palla che spiove nell’arietta piccola dove Napoli è appostato per il tap-in vincente. I nerazzurri sono in balia di un avversario che affonda il colpo. Al 34′ il tris è un patatrac difensivo dei pontini. Errore in disimpegno di Bindi che regala la palla a Tiboni che dai 35 metri trova il pallonetto vincente con un eurogol. Il poker laniero arriva al 43′ con la rete si Silva Reis che, servito da Casini, esplode un destro di rara potenza e precisione che si infila nel sette della porta difesa da Bindi.

 

 

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto