ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

TRENI E AUTOBUS, TUTTO DA RIFARE
Il Pd chiede un consiglio comunale urgente

 LATINA – Treni e autobus, insomma il trasporto publico per i pendolari pontini, è un capitolo buio. Per questa ragione il consigliere, Claudio Moscardelli ritiene urgente convocare il Consiglio Comunale per misure in favore di chi viaggia. Una richiesta che il gruppo del PD presenterà in settimana “per affrontare i problemi dei pendolari che ogni giorno si recano a Roma per motivi di Lavoro o di studio”.

Tra i temi all’odg l’accessibilità della stazione di Latina Scalo a persone con difficoltà di deambulazione;Nuova organizzazione della Mobilità tra latina e latina Scalo, con servizi capillari di adduzione dai quartieri della città. Rimodulazione degli orari del servizio Latina-Latina Stazione FS con 1 bus ogni 10 minuti da/per e una incisiva campagna informativa sulla fruibilità e su percorsi e orari. Infine, l’ accesso ai fondi europei per l’acquisto di bus più capienti da dedicare al servizio.

Rispetto alla Regione saranno formulate richieste di miglioramento del servizio dei  treni su tariffe urbane integrate con il Metrebus, Rimodulazione degli orari dei treni e del loro numero nella fascia pendolare del mattino considerando anche che gli standard qualitativi dei servizi – scrive Moscardelli – da Latina per Roma sono tra i peggiori del Lazio.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto