ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

UNA PICCOLA GRANDE STORIA ITALIANA
Presentazione ufficiale del libro a Cisterna

Rita Calicchia, autrice del libro

La copertina del libro, premio “L’Intruso”

CISTERNA DI LATINA – Con la presentazione ufficiale del libro di Rita Calicchia “Una piccola grande storia italiana – L’agro romano pontino ai tempi di Maria Goretti” (ed Dicta&Scripta), si apre ufficialmente domani, 7 novembre, a Cisterna la settimana dedicata a Santa Maria Goretti, patrona di Latina e dell’agro, nell’occasione della traslazione delle sue spoglie dal Santuario di Nettuno alla locale Chiesa Madre Santa Maria Assunta.

L’appuntamento è per le 18 nell’aula consiliare del Comune di Cisterna, dove saranno presenti, oltre all’autrice, il presidente della Provincia di Latina Armando Cusani, il sindaco di Cisterna Antonello Merolla, lo storico Piergiacomo Sottoriva ed il giornalista Lidano Grassucci. Ad aprire la serata sarà Eugenia Marchioni, con la lettura della premessa al libro. A conclusione l’intervento di don Giancarlo Masci, parroco della Chiesa Santa Maria Assunta. Nel corso della presentazione sarà anche sperimentata, per la prima volta, una forma di coinvolgimento attraverso il servizio di interpretariato L.I.S. (Lingua Italiana Segni) garantito dalla dottoressa Mariangela Peduto.

L’ultimo libro di Rita Calicchia, pubblicato da pochissimo, è già vincitore del premio letterario nazionale L’Intruso, ideato da Edoardo Castagnina. L’annuncio dell’assegnazione del premio era stato dato, la settimana scorsa, proprio durante la prima presentazione a Latina, nella sala De Paquale del palazzo comunale del capoluogo pontino.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto