ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

A LEZIONE DI BALLI POPOLARI
Tre corsi a Bassiano

pizzicaBASSIANO – Ripartono  a Bassiano, dal mese di aprile, i laboratori di danza popolare. Tre gli appuntamenti che si terranno ogni primo sabato del mese a partire da Aprile.

Si comincia sabato 6 Aprile con “Dal Salento al Gargano” La Tarantella in Puglia, Ritmi, passi, stile della Pizzica (Salento e Murgia) e della Tarantella del Gargano a cura di Francesca Trenta. La lezione è introduttiva alle danze ed è rivolta a tutti, senza limiti di età e di particolare attitudine fisica.

Il programma:

ore 15-17 – Lezione pratica e teorica sui balli

ore 17 – Degustazione con prodotti biologici offerti dall’Azienda Agricola Ganci & Milone

ore 17.30-19.30 – Lezione pratica e teorica sui balli

ore 20,30 – Cena a base di prodotti tipici dei monti Lepini

ore 22 – Canti e balli con musica dal vivo

Il laboratorio è a numero chiuso e l’iscrizione va effettuata  entro il 2 Aprile. Il costo del laboratorio (comprensivo di cena) è di 25 Euro. Per informazioni e iscrizioni Marco Delfino 0773-484955 – 3392327810

Indicazioni tecniche per i partecipanti

– scarpe da ginnastica comode

– un cambio e puntualità

– portare (se si hanno) castagnole o castagnette

– Il corso si terrà in località Peschiera, (Via Casanatola) verso il prosciuttificio (Stesso spazio dello scorso anno) – Dalla piazza di Bassiano percorrere viale della Croce (verso il cimitero), proseguire per Viale Pietro Nenni. Allo stop prendere la strada che sale Via Casanatola. Dopo circa 300 metri a sinistra siete arrivati.

 Il secondo appuntamento dei laboratori sarà Sabato 4 Maggio e in quell’occasione inizierà anche un laboratorio sui tamburi a cornice tenuto da Antonio Franciosa (da confermare)

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto