ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

ANCHE I TAPPI VANNO A CANESTRO
Iniziativa benefica di Latina Basket

Locandina Anche i tappi vanno a canestroLATINA – Raccogliere tappi di plastica è un gesto semplice che non costa nulla, ma che permetterà ad alcuni bambini del Camerun di giocare a pallacanestro. Il messaggio è rilanciato dalla Latina Basket che promuove la raccolta del materiale di scarto consentendo ai suoi spettatori di consegnare i tappi di plastica al Palabianchini in occasione degli incontri della Benacquista.

 “Con un piccolo gesto si può fare molto per gli altri” : questo è il messaggio che l’Associazione ONLUS Sports Around the World vuole trasmettere con l’iniziativa che da qualche mese gira per alcune palestre della provincia di Latina. La ONLUS, con l’aiuto di allenatori e istruttori qualificati, opera da alcuni anni in diversi paesi dell’Africa e cerca, attraverso il basket, il calcio e la pallavolo, di dare ai bambini un obiettivo nuovo, un impegno, una speranza, uno strumento per diventare protagonisti del proprio avvenire. Durante i viaggi in Africa oltre alla formazione di allenatori locali che continuano le attività nel corso di tutto l’anno, i volontari portano materiale sportivo fondamentale affinché i bambini possano giocare, da qui la necessità di reperire quanti più palloni possibile.

“In quest’ottica, in occasione delle prossime gare interne del campionato di DNA maschile della Benacquista – spiegano dalla società –  Assicurazioni Latina, sarà possibile consegnare i tappi raccolti per proseguire questo importante progetto. Tutti i tifosi nerazzurri che vorranno dare il proprio contributo, potranno portare i tappi e depositarli nell’apposito contenitore posizionato nell’atrio del PalaBianchini. Il progetto Anche i tappi vanno a canestro è nato per coniugare queste due esigenze: da un lato far capire ai nostri giovani atleti che con piccolo gesto si possono aiutare gli altri e dall’altro avere i palloni per far giocare i bambini africani. I bambini sono i veri protagonisti del progetto: quelli che hanno realizzato i disegni per la locandina e che quotidianamente depositano i tappi nei contenitori e quelli del Camerun che giocheranno con i palloni avuti in cambio dei tappi”.

Le prime realtà ad aver aderito al progetto sono state la scuola elementare di Selciatella ad Aprilia, la Benacquista Assicurazioni Latina Basket, la Virtus Basket Aprilia e il Sabotino Basket ma tutte le società sportive possono partecipare raccogliendo i tappi di plastica presso le loro sedi e mettendosi in contatto con un rappresentante di Sports Around the World. Per informazioni si può contattare il numero di cellulare 320/8234218, oppure navigare sul sito internet www.sportsaroundtheworld.org o ancora cercare la pagina ufficiale di Facebook. E’ necessario l’aiuto di tutti, perché “con un piccolo gesto si può fare molto per gli altri”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto