ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

SCABBIA NORVEGESE, MORTA L’ANZIANA
Il quadro clinico pregresso era grave
Nuova riunione dell’Unità di Crisi per le infezioni

Ospedale S.M. Goretti di Latina

Ospedale S.M. Goretti di Latina

LATINA – E’ deceduta al Goretti di Latina la donna colpita da scabbia norvegese. L’anziana, 78 anni, era immunodepressa ed era stata ricoverata all’ospedale di Latina il 5 marzo,  poi, il 18, la diagnosi. Il quadro clinico, a causa delle precarie condizioni di salute generali della paziente e pregresse alla diagnosi di scabbia, si è andato aggravando nei giorni scorsi, fino alla morte.

La scabbia, nel frattempo, si è diffusa: contagiate alcune  unità del personale sanitario del reparto di Medicina, dove era inizialmente stata ricoverata la signora, i familiari della donna e a catena chi è venuto in contatto con queste persone quando la malattia era ancora in incubazione. Da qui, l’allarme scabbia e la gestione dell’emergenza da parte delle autorità sanitarie per evitare l’epidemia della patologia che pur non essendo pericolosa è di fatto molto sgradevole e contagiosa. Ieri è stato diagnosticato il ventisettesimo caso.

La Asl ha pubblicato ora anche il vademecum annunciato la scorsa settimana, consigliando di non sottovalutare il prurito notturno e in caso si evidenzino sintomi sospetti di rivolgersi immediatamente al medico.

Oggi presso la Direzione Generale dell’azienda sanitaria di Latina si terrà una nuova riunione dell’Unità di crisi per le infezioni ospedaliere.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto