ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

TELETHON E RICERCA
A Latina si presenta il libro di Di Natale e Carnevale

La copertina del libro Di Natale e Andrea Carnevale

La copertina del libro Di Natale e Andrea Carnevale

LATINA – Martedì 19 alle ore 11 alla Giovanni Cena di Latina e mercoledì 20 alle 18 al Centro Scherma Latina, Telethon Latina organizza il secondo convegno del libro “I Codici della Vittoria” per Telethon ricerca SLA, con l’Udinese per la Vita

Continua dunque il tour dei convegni per “I Codici della Vittoria”, il libro scritto a quattro mani dall’ex campione di calcio Andrea Carnevale e dal giornalista Pierluigi Grande: il programma prevede dieci appuntamenti in tutta Italia, oltre agli eventi già realizzati con successo a Fondi, Pontinia e Udine, dove il 7 gennaio all’istituto Stringher, è andato in scena il primo incontro. Silvano Prandi e altri ospiti sportivi, martedì prossimo, 19 marzo, alle ore 11 presso la Scuola Media Statale Giovanni Cena di Latina, parteciperanno alla promozione del libro per Telethon, a beneficio della ricerca sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica con l’Udinese per la Vita. Maruska Face  coordinatrice provinciale di Telethon esprime gratitudine: «E’ continuo, il coinvolgimento di tutti coloro che esprimono grande sensibilità e solidarietà per le iniziative di Telethon su tutto il territorio. Il successo di questo progetto del libro di Carnevale e Grande ne è un esempio”.

Andrea Carnevale ringrazia la sua Latina. «Porto Latina nel cuore, la mia casa di oggi è Udine, l’Udinese e la famiglia Pozzo sono la mia famiglia, ma lì ho le radici. Monte San Biagio, Fondi e Latina sono sempre con me. Un grazie al Sindaco di Giorgi e al Consigliere Tripodi. Ho iniziato con il calcio professionistico proprio con la maglia nero-azzurra. Il primo gol nel calcio che conta non lo dimenticherò mai. Ha la valenza del gol dello scudetto. Ringrazio Pierluigi Grande e Telethon che mi hanno coinvolto in questo progetto magico.

Il coautore Pierluigi Grande evidenzia l’importanza dello sport: «Lo sport è un grande veicolo di comunicazione. La riuscita di questo progetto lo conferma, centreremo l’obiettivo grazie all’aiuto di tutti, alla ricerca Telethon per la SLA, con la collaborazione attiva della Onlus Udinese per la Vita, fondamentale in questo percorso, andranno il quaranta per cento delle vendite al di fuori del circuito librerie e fino al venticinque per cento dalle librerie. Ringrazio il Friuli per l’ospitalità dimostrata. E’ nato un caloroso comitato spontaneo. Il progetto vede il coinvolgimento attivo dei Comuni aderenti. Alcuni hanno già promesso di rafforzare la raccolta con un assegno finale per Telethon».

Programma:

– Martedì 19 Marzo ore 11,00 aula magna Scuola Giovanni Cena, Via

Lepanto 2, Latina

 

– Mercoledì 20 Marzo ore 18,00 presso il Centro Scherma Latina ADS –

via Colle Morello 539 Latina (incontro con le associazioni sportive)

 

Martedì presso la Giovanni Cena parteciperanno: Silvano Prandi

(coach Andreoli volley Latina), Franco Ianich (ex giocatore Bologna

anni 60, dirigente sportivo), Damiano Coletta (ex calciatore, oggi

medico), Lidano Cantarelli (psicologo dello sport), Maruska Face (già

sociologa La Sapienza sede di Latina, oggi coordinatrice Telethon),

Antonella Emiliozzi (Ass. La Rete), Vasko Vukovic (allenatore Rari

Nantes Latina), Francesco Scannicchio (Allenatore Latina Pallanuoto),

Pietro Nuvola (coach Tennis Tavolo Pontinia), Paolo Utzeri (coach

Cestistica Basket), il coautore Pierluigi Grande (giornalista), in

collegamento Skype o a mezzo Udinese Channel il coautore Andrea

Carnevale.

 

 

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto