ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

UN SUCCESSO LE GIORNATE FAI
Quasi tremila visitatori a Gaeta e Bassiano

Il Castello Aragonese a Gaeta (foto prolocogaeta)

Il Castello Aragonese a Gaeta (foto prolocogaeta)

LATINA – Quasi tremila visitatori hanno aderito alla Giornata FAI di Primavera proposta dalla sezione locale del Fondo per l’Ambiente italiano a Bassiano e Sermoneta. In tutta Italia quasi mezzo milione di persone ha visitato i 700 beni aperti per l’occasione.

“In provincia di Latina circa 700 visitatori hanno passeggiato nelle vie del Borgo di Bassiano ammirando le Mura Castellane, l’Ex Chiesa di Santa Maria, il Museo delle Scritture “Aldo Manuzio” e la suggestiva Cappella del Crocificco con la grotta affrescata del XV secolo.  Grande affluenza a Gaeta, dove più di 2000 persone hanno visitato il Castello Aragonese-CasermaMazzini e il Castello Angioino, animando le strade e i vicoli di Gaeta Medievale”, è il bilancio contenuto in una nota del Fai pontino.

“Un incontro tra il FAI e la gente  – spiegano ancora gli organizzatori – che è stato l’occasione per tutti  di scoprirsi “tifosi” del proprio Paese e delle tante bellezze nascoste. Una straordinaria festa di piazza resa possibile grazie al  supporto dei volontari della Delegazione FAI di Latina, del Gruppo FAI di Geata ed il Gruppo FAI di Bassiano, e dei 250 Apprendisti Ciceroni® del Liceo Artistico Statale di Latina, Liceo Classico “D. Alighieri” di Latina, Liceo Scientifico “E. Fermi” di Gaeta, Scuola Media “Principe Amedeo”; Scuola Primaria “Santa Maria Maddalena Postel”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto