ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

RESPONSABILITA’ DEL NOTAIO
Seminario ad Arce

ARCE – Primo appuntamento con la stagione dei seminari del Consiglio notarile di Latina, venerdì 12 aprile a partire dalle 9.30 ad Arce (Frosinone) con il convegno ‘La tutela della responsabilità professionale del notaio’ organizzato insieme ai Consigli notarili di Frosinone, Cassino e novità dell’ultimo anno anche di Campobasso, Isernia e Larino, più Viterbo e Rieti,   Tra gli organizzatori di questa giornata di studi il Notaio Dott. Giovanni Battista Viscogliosi, notaio in Fondi, confermato presidente del Consiglio notarile di Latina dal febbraio scorso.

IL PROGRAMMA – Inizio alle ore 9,00 sui seguenti temi: La tutela del notaio in materia di antiriciclaggio, la relazione L’antiriciclaggio e le sue implicazioni pratiche del Dott. Vincenzo GUNNELLA, Notaio in Firenze; presentazione progetto KYC ANTIRICICLAGGIO: Banche dati antiriciclaggio – Liste comprendenti oltre 5.000.000 nominativi finalizzate all’adeguata verifica della clientela – Modulo software – Strumenti e procedure che guidano l’utente all’adempimento degli obblighi in materia di antiriciclaggio da parte del Dott. Giuseppe POLIMENI – Sales & Marketing Manager Oa Sistemi; ‘Identificazione dei clienti e gestione degli indicatori di anomalia – Interrogazioni delle banche dati antiriciclaggio – Registro della clientela – Archivio unico informatico ‘ del Dott. Raffaele STERZI, responsabile software studi notarili Oa Point Group. Nella sessione pomeridiana si comincia col tema ‘L’assicurazione per il Notaio: in particolare l’assicurazione RC’. Poi la relazione ‘La nostra polizza RC professionale e l’obbligo assicurativo’ del Dott. Francesco PREVITI, Notaio in Siena, la relazione ‘Programma assicurativo del Notariato: moduli facoltativi’ della Dott.ssa Alessandra POZZI – Broker AON – Banchero Costa e Team Banchero Costa, la relazione: La gestione del sinistro: consigli pratici del Dott. Avv. Federico SPINUCCI – ASSONOTAR e Team ASSONOTAR, più la relazione ‘Esame della tipologia di sinistri più frequenti e casistica’ a cura della ASSONOTAR e dello Studio Legale Ferraro-Giove.

«Questo convegno si incastona all’interno di una serie di appuntamenti che ribadiscono che il ruolo del notaio resta quello di garantire e tutelare il consumatore, soprattutto in un contesto tale qual è quello che viviamo oggigiorno, dove si affrontano argomenti e temi delicati e dibattuti come questo riguardante le convenzioni matrimoniali», ha precisato il notaio Giovanni Battista Viscogliosi, responsabile scientifico del seminario.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto