ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

SICUREZZA STRADALE
Il Prefetto striglia i Comuni
“Più manutenzione e controlli specie sull’Epitaffio”

Via Epitaffio

Via Epitaffio

LATINA – Il Prefetto di Latina, Antonio D’Acunto striglia i Comuni invitandoli a eseguire intreventi sopcifici per limitare la pericolosità delle strade e scoraggiare la guida pericolosa.  Lo ha fatto questa mattina in una nuova riunione del tavolo sulla sicurezza, dedicato in particolare all’area nord della provincia, e invitando con forza i sindaci ad intraprendere interventi che consentano di offrire una maggiore sicurezza a chi si sposta sulle strade comunali e provinciali.

E’ stata anche segnalata agli enti proprietari, l’esigenza di realizzare opere di manutenzione specie nei tratti in cui il manto è più dissestato; di migliorare della segnaletica orizzontale e verticale, valutando l’introduzione di sistemi di dissuasione della velocità. Partiocolare attenzione è stata riservata a Via Epitaffio: il sindaco di Latina ha garantito che disporrà per la strada ad alto indice di mortalità maggiori controlli da parte della polizia municipale, anche con l’utilizzo dell’autovelox. L’incontro fa seguito all’impegno preso con l’associazione Familiari e Vittime della Strada che ave va manifestato alcuni giorni fa sotto la Prefettura .

Dal canto suo l’associazione familiari e vittime della strada ha scritto all’Amministrazione Comunale per chiedere che siano rimossi i pini lungo Via Epitaffio. “I dossi creati dalle radici – secondo il vicepresidente Giovanni delle Cave – rendono la strada pericolosa e possono diventare fatali in caso di fuoriuscita dei veicoli dalla carreggiata”. Domani gli attivisti “antincidenti” hanno organizzato un corteo che comincerà alle 19 su via Epitaffio in memoria delle vittime della strada.

 

1 Commento

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto