ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

GIOCALATINA 2013 AL CENTRAL PARK
Fine settimana “ricreativo” il 18 e 19

GiocaLatina 2013LATINA – Sabato 18 e domenica 19 maggio per tutta la giornata  – dalle  10 alle 20 – al Central Park di Borgo Carso, (la struttura polivalente in via Campomaggiore 1) torna GiocaLatina, la manifestazione dedicata al mondo delle attività ricreative per tutte le età. Nata da un’idea di Alessandro Gaetani, già presidente del Risiko Club di Latina dal 2005 al 2012, GiocaLatina vuole essere un momento di aggregazione e promozione delle attività giovanili, ma non si rivolge solo ai giovani.

“Mi aspetto che venga la gente, di tutte le età, perché non c’è un limite per giocare – spiega l’organizzatore Alessandro Gaetani – L’idea è nata un paio di anni fa, per avvicinare i ragazzi ai giochi da tavolo, ma subito ha coinvolto una serie di realtà parallele ai giochi di società e si è arricchita con un’offerta più eterogenea. GiocaLatina 2013 – spiega propone infatti il gioco nel senso più ampio del termine, come momento di aggregazione sociale quale alternativa ai videogiochi e ai social network. In un momento in cui pare che l’unica realtà che conta sia quella virtuale, la sfida è dimostrare invece che il momento di socializzazione che nasce dall’interazione, dalla condivisione di un passatempo o di attività ricreative capaci di facilitare una sana partecipazione, non può essere sostituito. In questa sfida, non facile, devo ringraziare tutte le associazioni ludico ricreative che hanno condiviso la mia visione e collaborato a questa edizione, prima fra tutte la ACSI, associazione provinciale degli arbitri di calcio, che si è occupata della parte relativa allo sport, dai tornei di calcetto alle dimostrazioni di kung-fu fino alle esibizioni di fitness curate dalla palestra Bene-fit di Latina Scalo.”

Previsti giochi dal vivo e da tavolo, tornei e dimostrazioni aperte a tutti di: Risiko, Spqr Risiko, Bang, Coloni di Catan, Carcassone, Briscola, Biliardino, organizzati dalle associazione ludiche ArteCultura Pontina, Horus Gaeta, Luridoteca. La partecipazione ai giochi è gratis, mentre per i tornei è prevista una quota di 5 euro.

Per info visitare la pagina facebook giocalatina o il sito internet www.giocalatina.it

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto