Lunanotizie.it

SPORT

Volley serie A1/Modena si impone su Latina in quattro set

Pubblicato

volley genericaLATINA – Casa Modena si aggiudica il recupero della 19ma giornata di Serie A1 sul Latina. Sale la classifica al sesto posto e centra i playoff scudetto con due giornate di anticipo. Una gara dai due volti: i primi due set a favore dei padroni di casa, il terzo a favore dei pontini che nel quarto giocano alla pari e subiscono nel finale i muri di Beretta (ben 8 in totale). Penalizzante l’attacco dei pontini che si ferma al 45% contro il 61% degli emiliani che in Bartman hanno trovato l’arma vincente, il polacco ha chiuso con 21 punti ma soprattutto il 72% in attacco. L’Andreoli sarà di nuovo in campo sabato a Città di Castello per l’anticipo della 21ma giornata.

Dario Simoni schiera Sottile in regia e Starovic opposto, Gitto e Verhees al centro, Skrimov e Noda di banda con Rossini libero. Angelo Lorenzetti risponde con Bruno al palleggio e Bartman opposto, Beretta e Sala centrali, Ngapeth e Kovacevic schiacciatori, Manià libero. Solo un break sul 4-2 prima del timeout tecnico del 12-10. Modena allunga con un muro sul 14-11 e poi con altri due muri di Beretta 20-15, ace di Bartman 22-16, contrattacco di Noda 22-18, Ngapeth 24-18 per il 25-19. Secondo set con muro di Sala ed errore di Skrimov (4-2), Ngapeth, muro di Bruno e Bartman (9-4) e Simoni chiede tempo. Si riprende con un muro di Beretta e un contrattacco di Kovacevic e muro di Bruno per il 12-4 del tempo tecnico. Contrattacco e ace di Sottile (12-7), errore di Starovic (15-8) dentro Michalovic, errore di Michalovic (17-9), pipe di Ngapeth (20-11), dentro Paris, muro Beretta, doppio contrattacco di Kovacevic per il 25-13. Terzo set con Simoni che ruota la formazione, ace di Noda (1-2), errore di Skrimov (3-2), errore di Ngapeth (3-4), muro di Beretta (5-4), errore di Kovacevic e contrattacchi di Starovic e Skrimov, 5-8 e Lorenzetti chiede tempo. Contrattacco di Ngapeth (9-10) per il 10-12 del tempo tecnico. Ace di Gitto, 11-14 e Modena ferma il gioco. Ace di Skrimov (13-17), doppio cambio Modena con Kampa e Sket in campo, contrattacco di Ngapeth, 17-19 e Simoni chiama timeout. Sul 18-20 rientrano Bruno e Bartman, sul 19-21 dentro Deroo, contrattacco di Bartman 23-24 e Latina ferma il gioco. Si riprende con Beretta che sbaglia la battuta per il 23-25. Quarto set, muro di Skrimov (1-3), invasione di Kovacevic (2-5), errore di Latina e muro di Beretta (5-5), contrattacco di Noda e ace di Skrimov, 5-8 e Modena chiede tempo. Doppio muro di Beretta, 8-8 e Simoni ferma il gioco. Muro di Beretta (10-9), fallo di seconda linea di Skrimov, 12-10 per il tempo tecnico. Muro di Sala e contrattacco di Bartman 16-12 e i pontini chiamano timeout. Contrattacco di Skrimov (16-14), contrattacco di Kovacevic e ace di Bartman (20-15), ace di Verhees (20-17), errori di Kovacevic e Bartman (21-20) e Lorenzetti chiede tempo. Doppio cambio sul 22-20 per Modena, errore di Gitto (23-20) per il 25-22 finale.

IL TABELLINO –  Casa Modena-Andreoli Latina 3-1 (25-19, 25-13, 23-25, 25-22)

Casa Modena: Beretta 13, Bruno 4, Ngapeth 14, Sala 10, Bartman 21, Kovacevic 12; Manià (L), Deroo 1, Kampa, Sket 1. Ne: Hendriks, Bossi, Donadio (L). All. Lorenzetti

Andreoli Latina: Noda 11, Gitto 8, Starovic 14, Skrimov 14, Verhees 10, Sottile 2; Rossini (L), Paris, Candellaro, Michalovic 3. Ne: Fragkos, Tailli. All. Simoni.

ARBITRI: Sobrero, Satanassi

NOTE; Durata set: 23‘, 21‘, 26‘, 28‘; totale 1h38’

Spettatori 2537 per un incasso di 18.000 euro

Modena: battute vincenti 4, battute sbagliate 13, muri 15, errori 4, attacco 61%.

Andreoli Latina: bv 6, bs 14, m 5, e 8, a 45%.

Classifica: Macerata 52; Piacenza 51; Perugia 42; Trento 36; Cuneo 29; Modena 28; Città di Castello, Verona; Ravenna 21; Vibo Valentia 19; Molfetta 17; Andreoli Latina 15

Leggi l’articolo completo
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORT

Arti Marziali, su Radio Immagine l’intervista al maestro Mario Cristofaro e al suo allievo Yuri Quaranta

Pubblicato

LATINA – Lunedi 13 aprile alle ore 15:30, in diretta su Radio Immagine, andrà in onda un’intervista con due protagonisti assoluti delle arti marziali della provincia di Latina: il maestro Mario Cristofaro e il suo allievo Yuri Quaranta.
I due atleti, primi campioni del mondo nel loro ambito a rappresentare il territorio pontino, racconteranno ai microfoni radiofonici il percorso che li ha portati a raggiungere traguardi così prestigiosi, soffermandosi in particolare sulla recente nomina a delegati provinciali per lo sport dell’UNICEF. Un incarico di grande responsabilità che unisce sport e impegno sociale, con l’obiettivo di promuovere valori educativi e solidali tra i giovani.
Durante l’intervista, Cristofaro e Quaranta parleranno anche di uno degli eventi più attesi dell’anno: la “Partita del Cuore”, un evento nazionale che vedrà coinvolta la nazionale attori e quella dei vigili del fuoco e che si terrà il 5 giugno presso lo Stadio Domenico Francioni di Latina.
L’evento, che si svolgerà davanti a circa 9.000 spettatori, li vedrà protagonisti anche fuori dal tatami: saliranno infatti sul palco come ospiti d’onore, testimoniando il legame tra sport, spettacolo e solidarietà.
I due campioni illustreranno anche i prossimi impegni sportivi, tra seminari, competizioni e nuovi obiettivi da raggiungere. Un percorso in continua evoluzione, fatto di disciplina, sacrificio e passione, che continua a portare in alto il nome della provincia di Latina nel panorama internazionale delle arti marziali. Un appuntamento imperdibile per gli appassionati di sport e per chi crede nei valori positivi che lo sport può trasmettere.

Leggi l’articolo completo

SPORT

Playoff quinto posto: finisce la stagione del Cisterna Volley, gara-2 la vince Milano

Pubblicato

La Allianz Milano vince anche gara-2 dei quarti dei playoff per il quinto posto e conquista l’accesso alle semifinali. Si chiude invece con una sconfitta, ma a testa alta, la stagione della Cisterna Volley. Al Palasport di via delle Province è andata in scena una partita intensa e spettacolare, giocata su ritmi alti e con scambi lunghi, che ha confermato il buon momento delle due squadre. Cisterna parte forte e si aggiudica il primo set dopo una lunga battaglia ai vantaggi, chiusa 31-29 grazie a un ace decisivo. Nel secondo parziale i pontini restano avanti a lungo, ma Milano riesce a rimontare e a chiudere 22-25. Equilibrato anche il terzo set: Cisterna prova l’allungo, ma Milano rientra e si impone ancora 23-25, portandosi avanti nel conto dei set. Nel quarto parziale i lombardi scappano subito, i padroni di casa reagiscono e trovano la parità, ma nel finale l’esperienza degli ospiti fa la differenza: 22-25 e partita chiusa. Per Cisterna una prova generosa e combattuta, che vale l’uscita di scena dai playoff con onore dopo una stagione comunque positiva. Milano, invece, prosegue il suo cammino verso le semifinali del tabellone per il quinto posto.

Leggi l’articolo completo

SPORT

Serie C, il Latina pareggia a Cerignola ma resta a rischio play out

Pubblicato

Un punto che muove la classifica ma non basta a mettere al sicuro il Latina Calcio 1932. Finisce 1-1 la sfida in trasferta contro l’Audace Cerignola, al termine di una gara che lascia più rimpianti che soddisfazioni ai nerazzurri. Il pareggio ottenuto su un campo difficile rappresenta comunque un risultato positivo, ma i contemporanei successi delle dirette concorrenti riportano il Latina pericolosamente vicino alla zona play out. Il vantaggio arriva con Fasan dopo un errore della difesa pugliese, ma nella ripresa i padroni di casa trovano il pari con Ruggiero. Le tre prossime gare saranno decisive per centrare la salvezza diretta. Prossimo appuntamento domenica 12 aprile allo stadio Stadio Domenico Francioni contro il Casarano Calcio.

MISTER VOLPE – POST CERIGNOLA:
“È un punto che ha valore, soprattutto per come è maturato e per il contesto. Sapevamo di affrontare una squadra solida su un campo complicato, dove storicamente tutti fanno fatica. La squadra ha interpretato bene la gara, con personalità e attenzione, portando a casa un risultato positivo. Sono soddisfatto. Il primo tempo è stato di grande livello, per intensità, qualità e gestione del gioco. Nella ripresa è normale che gli equilibri cambino, anche per la reazione degli avversari. Sicuramente c’è stata meno energia, perché mercoledì ci siamo giocati una finale e qualcosa a livello fisico lo abbiamo pagato considerando anche che oggi c’è stato il primo grande caldo. Abbiamo stretto i denti, sofferto tutti insieme, perché era troppo importante portare a casa punti per la nostra classifica e per il nostro obiettivo. È un punto che fa classifica. Adesso però lo sguardo va subito alle prossime gare: abbiamo due partite in casa che saranno fondamentali per raggiungere il nostro obiettivo. Mi auguro davvero che Latina ci dia una mano, che la gente venga allo stadio e ci sostenga: abbiamo bisogno della spinta del nostro pubblico, che in questo momento può fare la differenza e aiutarci a raggiungere il traguardo.”
Leggi l’articolo completo

Più Letti