ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

“Look of the year”, successo per le modelle pontine

lookLATINA – Grande successo per le bellezze del nostro territorio all’edizione 2014 del fashion award The Look of the Year Italia, la cui finale nazionale si è svolta in Puglia, a Trani, nel fine settimana appena trascorso.
Beatrice Simmi, che aveva vinto una delle finali regionali del concorso organizzate a Latina, ha infatti conquistato il titolo “Stile” dello stilista Carlo Alberto Terranova e il conseguente accesso alla finale internazionale di Roma del prossimo 7 dicembre, dove rappresenterà l’Italia.
Alle ragazze dello Studio MAF 54 di Latina, che detiene l’esclusiva per il Lazio dell’organizzazione del concorso, sono andati anche due dei tre premi tecnici messi in palio dai partner: il premio Wella & Kultò Academy è andato ancora a Beatrice Simmi, che con questo titolo ha fatto il bis; il marchio Bonitalola ha selezionato Elisa Paglia come volto della prossima campagna pubblicitaria.
La vincitrice assoluta del concorso nazionale è stata la 18enne piemontese Martina Villanova che dall’alto del suo metro e ottanta di altezza e grazie alla sua elegante determinazione in passerella, è stata premiata dalla madrina Maria Grazia Cucinotta con un verdetto a larghissima maggioranza della giuria tecnica del concorso. Insieme a lei e a Beatrice Simmi conquistano l’accesso alla finale internazionale altre 2 modelle selezionate a Trani: Lucia Giordano dalla Puglia per il titolo “Bellezza” e Fernanda Lins dal Veneto per il premio “Personalità”.

Grande soddisfazione è stata espressa dal team dello Studio Maf 54 di Latina, coordinato da Matteo Serratore, con la direzione artistica di Piero Serratore, mentre il resto della squadra è composto da: Beniamino Varano, Antonio Petrocelli, Daniela Mariotti, Rocco Almagno e Mara Cappelli. Un grande lavoro compiuto dallo studio di Latina che nei mesi scorsi ha selezionato centinaia di ragazze in tutto il Lazio, con diverse tappe a Latina e le finali regionali che si sono svolte nel capoluogo, in particolare in piazza del Popolo e presso il “24mila baci”.
Oltre che da Beatrice ed Elisa, il gruppo delle ragazze dello Studio di Latina presenti alle finali era composto anche da: Melissa Faretra, Martina Verrengia, Giulia Agnani e Giorgia Calloni.

L’elezione delle quattro vincitrici è avvenuta al termine della tre giorni dedicata alla moda organizzata dall’esclusivista nazionale Carmen Martorana sotto la direzione artistica dello stilista Roberto Guarducci.
Diversi gli appuntamenti che hanno coinvolto le 50 finaliste accorse a Trani da tutta Italia, culminati nella serata finale condotta dalla poliedrica giornalista Daniela Mazzacane nel Castello Svevo, location dal fascino senza tempo che ha ospitato un evento dedicato alla Moda in tutte le sue sfaccettature con ospiti del calibro della madrina Maria Grazia Cucinotta, che si è detta molto vicina alle ragazze partecipanti ricordando i suoi esordi in passerella, del noto stilista Carlo Alberto Terranova, ospite d’onore della kermesse che ha presentato la sua nuova linea di haute couture New Land, Emilio Ricci, main sponsor con la sua linea di lingerie luxury realizzata con fibre naturali, il jewellery designer Domenico Burdi che ha disegnato e creato la coroncina per la vincitrice e l’”ecostilista” ufficiale della finale Ivana Pantaleo con i suoi raffinati abiti in fibra di riso, ortica e canapa testimone di come ecologia, innovazione e rispetto dell’ambiente offrano nuove frontiere allo stile.
Protagonista della coreografia finale l’elegante trikini in bianco e nero disegnato da Roberto Guarducci per Bonitalola, partner di The Look of the Year Italia.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto