ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

acqualatina

“A lezione d’acqua” al Fermi di Gaeta e al Pacifici di Sezze

In classe lezioni tecniche ed esperimenti di laboratorio

Acqualatina

Acqualatina

GAETA – L’Istituto superiore “Fermi” di Gaeta e l’Istituto Comprensivo “Pacifici” di Sezze prendono parte al progetto di Acqualatina dedicato alle scuole: “A lezione d’acqua”. In classe lezioni tecniche ed esperimenti di laboratorio.

Prosegue il progetto di Acqualatina dedicato alle scuole, denominato “A lezione d’acqua”. Articolato in visite guidate, lezioni in classe, un concorso a premi riservato alle scuole elementari e giochi in grado di coinvolgere anche gli studenti più piccoli, nel corso degli anni, “A lezione d’acqua” è divenuto uno dei progetti di sensibilizzazione alle tematiche ambientali e alla salvaguardia delle risorse idriche più importanti per l’azienda, grazie anche ai risultati ottenuti.

Da 10 anni, infatti, “A lezione d’acqua” coinvolge, ogni anno, centinaia di studenti appartenenti a istituti scolastici dell’Ato4 e non solo, con grande soddisfazione di ragazzi e insegnanti.

Per L’anno scolastico 2014/2015, il progetto è partito ufficialmente lo scorso mese di gennaio e, nella giornata del 12 febbraio, Acqualatina S.p.A. ha portato il suo staff nell’Istituto Superiore “Fermi” di Gaeta, per una lazione tecnica sui processi di captazione e distribuzione delle acque potabili, e nell’Istituto Comprensivo di “Pacifici” di Sezze, per lo svolgimento di esperimenti di laboratorio.

“L’intervento è stato molto interessante e ha suscitato negli alunni curiosità ed interrogativi, – ha dichiarato la Prof.ssa Ortensia Pontoni dell’Istituto ‘Fermi’ –  ha quindi ottenuto lo scopo che ci eravamo prefissati, di sensibilizzare i ragazzi ad un uso corretto e responsabile dell’acqua”.

La Prof.ssa Bianchi Leda, dell’Istituto Comprensivo “Pacifici”, invece, ha detto: “I due operatori di Acqualatina  si sono mostrati molto professionali e coinvolgenti proponendo semplici attività ma di sicuro impatto. I ragazzi hanno risposto con entusiasmo e hanno avuto modo di fare lezione con persone diverse che tuttavia hanno caldeggiato, come abitualmente fanno le insegnanti curricolari, il rispetto per le risorse idriche e in generale naturali del nostro Pianeta.

L’esperienza è stata decisamente positiva e formativa; ci auguriamo che in un prossimo futuro si possa ripetere, magari  allargando il numero di classi partecipanti”.

Si ricorda, a tutte le scuole interessate, che, per partecipare al progetto, è possibile contattare il Servizio Comunicazione di Acqualatina S.p.A. all’indirizzo email comunicazione@acqualatina.it, o il centralino aziendale al numero 0773.642.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto