ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

LICENZIATI

Aviointeriors, interrogazione dei consiglieri regionali pontini

Il presidio a Tor Tre Ponti sarà visitato dalle commissioni parlamentari

avio protestaLATINA – Hanno preso un impegno con i lavoratori del presidio Avionteriors di Latina scalo i consiglieri regionali pontini, Rosa Giancola, Enrico Forte, Pino Simeone e Gaia Pernarella, Sottoscriveranno il question time al consiglio regionale per trattare la situazione che i 70 ex dipendenti in presidio da oltre 100 giorni si trovano a vivere. “Tutta la provincia sta attraversando una grave crisi industriale e il problema va sollevato all’assessorato – sottolinea la Pernarella – Sottoscriverò il question time sulla situazione dei lavoratori dell’Aviointeriors, perché è un tema che va oltre i colori politici”.

“Questa ditta è al terzo fallimento – spiega la Pernarella – quindi bisogna capire che tipo di sovvenzioni ha preso e se la Regione metterà in campo le azioni necessarie per controllare a chi vengono destinati i fondi pubblici, per non alimentare il traffico delle industrie che chiudono volutamente dopo avere incassato questi soldi”.

Il prossimo 19 febbraio il giudice dovrà esprimersi sulla richiesta di fallimento di Aviointeriors presentata da alcuni ex dipendenti e creditori.
Intanto il presidio continua la sua battaglia: nelle prossime settimane le commissioni parlamentari di Lavoro, Finanza e Sviluppo economico saranno davanti ai cancelli dell’azienda per capire quali sono le reali problematiche e rispondere alle domande dei presenti.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto