ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

scuola

Eco-School, bandiere verdi a tre istituti di Latina

Sono la Don Milani, la da Vinci e il Veneto Salvemini

scuola-studentessaLATINA – Venerdì prossimo gli istituti Don Lorenzo Milani, Leonardo da Vinci e Vittorio Veneto – G. Salvemini di Latina, aderenti al programma Eco-Schools vedranno assegnarsi ufficialmente la Bandiera Verde, il massimo riconoscimento per l’impegno e i risultati ottenuti nel progetto Eco- schools.

PROGRAMMA – Eco -Schools è un programma internazionale dedicato alle scuole, lanciato nel 1994 dalla Fondazione per l’Educazione Ambientale – FEE con il supporto della Commissione Europea e che ha come obiettivo da una parte, di educare e consapevolizzare studenti e studentesse sui temi ambientale, dall’altra di diminuire l’impatto ambientale della comunità scolastica.

La giornata del 27 sarà articolata a tappe, una in ogni scuola vincitrice, dove il sindaco Giovanni Di Giorgi, l’assessore all’Ambiente, Alberto Pansera, e l’assessore all’istruzione Marilena Sovrani saranno presenti per i saluti e la cerimonia di consegna della bandiera.

Il Sindaco Di Giorgi si congratula con i ragazzi e con i dirigenti scolastici per l’ottimo risultato raggiunto: “Auguro alle scuole che hanno aderito al Programma Eco-Schools e ottenuto l’importante riconoscimento della Bandiera Verde, di poter compiere un ulteriore salto di qualità e procedere con convinzione nel percorso avviato, non solo per conservare il meritato riconoscimento ma soprattutto per incidere e modificare i nostri comportamenti, le nostre scelte, i nostri obiettivi e renderli così “virtuosi” e sviluppare sempre più condotte responsabili sia all’interno della famiglia che a livello di comunità locale.”

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto