ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

calcio serie b

Iuliano: “Il derby? So che è molto sentito, ma per me è solo una partita da non sbagliare”

Il tecnico nerazzurro prepara la sfida di domenica al Matusa-. LE MISURE DI SICUREZZA

foto Paola Libralato per Latina Calcio

foto Paola Libralato per Latina Calcio

LATINA – Venti pullman con i tifosi del Latina si muoveranno domenica scortati dalle forze dell’ordine per assistere all’incontro più atteso del campionato, il derby tra Frosinone e Latina di scena al Matusa. Duemila i posti messi a disposizione dei tifosi nerazzurri con il risultato che per la prima volta il pubblico di casa potrebbe essere meno numeroso di quello ospite. Il giudice sportivo infatti ha chiuso le tribune dello stadio ciociaro e la Questura locale è ancora alle prese con il dilemma generato dalla decisione.

Intanto la preparazione del Latina prosegue. Ieri la ripresa degli allenamenti e oggi doppia seduta prima della partitella con l’Astrea. Il tecnico nerazzurro Mark Iuliano  scherza sul derby mentre parla su Radio Luna con il sindaco di Latina che chiede un posto nella squadra. “Mister – dice Di Giorgi – domenica mi porto il borsone!”. E Iuliano: “Lo volevo prendere Giovanni, è bravo, ma voleva un contratto triennale per finire la carriera nel reparto geriatria, e quindi ho dovuto rinunciare”.

 juliano

MISURE DI SICUREZZA – “Il clima è sereno e confidiamo che i tifosi sappiano vivere questa giornata con spirito sportivo. Noi ci siamo preparati e siamo in contatto costante con i colleghi della Questura di Frosinone che dovranno gestire l’ordine pubblico”, ha detto la portavoce della Questura di Latina Manuela Iaione.

Duemila sono i posti riservati ai tifosi ospiti per creare una «zona cuscinetto» a garanzia delle esigenze di sicurezza pubblica. È la decisione presa dal Gos – il gruppo operativo sicurezza, presieduto dal capo di Gabinetto della Questura di Frosinone, Stefania Marrazzo – per il derby laziale di serie B . L’afflusso dei sostenitori pontini allo stadio «Matusa» dovrà avvenire un’ora prima l’inizio della gara. Domani si svolgerà una nuova riunione del Gos per definire il sistema di sicurezza. Dalla Questura di Frosinone assicurano che «tutto è stato organizzato per assicurare il dispositivo di sicurezza, la cui eventuale rimodulazione sarà determinata da un cambiamento dell’attuale situazione relativa all’impianto sportivo, su cui decideranno gli organi di giustizia sportiva»

SQUALIFICATI E DIFFIDATI   – Il Giudice Sportivo della Lega di Serie B ha squalificato per una giornata Federico Viviani che, diffidato, contro lo Spezia era incorso nell’ottava ammonizione stagionale. Al capitano del Latina è stata comminata anche un’ammenda di 1.500 euro “per avere simulato di essere stato sottoposto ad intervento falloso in area di rigore avversaria”. Viviani non avrebbe comunque partecipato al prossimo derby con il Frosinone in quanto impegnato con la Nazionale Under 21 che venerdì sarà a Paderborn per affrontare in amichevole i pari età della Germania. Entrano in diffida Riccardo Brosco, Alì Sowe e Stefan Ristovski che si vanno ad aggiungere ad Alhassan, Bruscagin, Figliomeni e Oduamadi.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto