ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

calcio di serie B

Rinviato il derby Frosinone-Latina: non si giocherà domenica 29 marzo

Troppi dubbi sulla sicurezza. Il twitt di Abodi: "Rispetto ma non condivido"

My beautiful pictureLATINA – E’ stato rinviato il derby Frosinone-Latina in programma domani (domenica 29) allo stadio Matusa. Lo ha deciso nella tarda mattinata il comitato provinciale per l’ordine pubblico di Frosinone che si è riunito in Prefettura. La data del recupero sarà decisa dalla Lega della Serie B.  La decisione è arrivata in seguito alla decisione della Corte federale che ieri si è espressa su ricorso presentato dalla società ciociara confermando la chiusura della tribuna centrale e dei distinti. Il Frosinone aveva presentato ricorso dopo i provvedimenti del giudice sportivo per i fatti avvenuti nella gara casalinga con l’Entella finita 3-3 con polemiche e tensioni.

Dal capoluogo pontino sarebbero partiti scortati dalle forze dell’ordine pronti a raggiungere il Matusa, venti pullman con a bordo 1400 tifosi nerazzurri. Questioni di sicurezza dietro la scelta del Comitato: la chiusura delle tribune dello stadio ciociaro e la prevista presenza di un numero di tifosi ospiti più alto di quello dei locali, hanno fatto crescere un clima di tensione che ha suggerito lo stop all’attesa partita di campionato.

«Rispetto e non condivido», twitta il presidente della Lega di Serie B, Andrea Abodi, rispondendo a un tifoso che chiede lumi sulla decisione del Prefetto. E a un altro tifoso che sottolinea come sia stato «rimandato il match, cedendo a 4 ultrà scemi e mancando di rispetto a 1400 tifosi del Latina. Così non si va avanti», Abodi replica: «Totalmente d’ accordo».

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto